Torna Book in Jazz al Capolinea 8

Presentazione del romanzo “Figli di Vanni” di Maurizio Blini e Gianni Fontana

Salve a tutti!

Locandina "Figli di Vanni" a Book in Jazz per articoloAnche in questo nuovo anno si rinnova l’appuntamento con “Book in Jazz al Capolinea 8“, uno dei pub più rinomati di Torino.

Ad inaugurare l’edizione 2017 di questa rassegna, organizzata in collaborazione con l’Associazione Torino Jazz City e il chitarrista Max Gallo, sarà, sabato 28 gennaio 2017, una serata che vedrà, a partire dalle ore 21.00, la presentazione del romanzo “Figli di Vanni” di Maurizio Blini e Gianni Fontana, edito da Golem Edizioni.

Per presentarvi al meglio l’evento riporto di seguito il testo dell’email che la Golem Edizioni mi ha cortesemente inviato per email nel tardo pomeriggio di ieri:

Carissimi,
anche nel 2017 continua la fortunata rassegna “Book in Jazz” al Capolinea 8uno dei pub storici di Torino, casa della grande musica.

Locandina "Figli di Vanni" a Book in Jazz per articolo

Gli incontri precederanno i concerti del sabato sera, con la possibilità per il pubblico di dialogare con gli autori o acquistare i libri.
La rassegna è in collaborazione con l’Associazione culturale “Torino Jazz City” e il chitarrista Max Gallo.

Sabato 28 gennaio alle ore 21 la serata inizierà con la presentazione del romanzo “Figli di Vanni” di Maurizio Blini e Gianni Fontana (Golem Edizioni).

Il romanzo
Livio e Paolo sono due fratelli che hanno deciso di interpretare in modo diverso le parole che negli anni settanta saturavano l’aria come il fumo dei lacrimogeni. Entrambi hanno una meta da raggiungere. Livio programmerà il proprio futuro fiutando il vento, agendo di conseguenza anche se costretto a infiniti compromessi. Paolo, invece, agirà d’istinto pagando duramente e senza cedimenti per le decisioni prese in un periodo turbolento in cui le alternative si riducevano al prendere o al lasciare. Le loro scelte li porteranno a percorrere strade che li separeranno per venti anni. Colmeranno questo vuoto con la parola, quando ormai vinti e sconfitti, guarderanno il pugno di mosche che hanno nelle mani. Una storia che lacera gli spiriti infrangendosi nelle contraddizioni del tempo, tra visioni e speranze, delusioni e sconfitte, rimorsi e rimpianti.
Fantastico spaccato di vita italiana che abbraccia quasi trent’anni della nostra recente storia.

Gli autori
Maurizio Blini è nato a Torino. Laureato in Scienze dell’Investigazione all’Università de L’Aquila ed ex poliziotto è scrittore, autore, compositore, musicista e sceneggiatore. E’ presente con suoi racconti in molte antologie. Tra le sue pubblicazioni: “Giulia e altre storie” Ennepilibri Editore (2007), “Il creativo” Ennepilibri Editore (2008), “L’uomo delle lucertole” A&B Editrice (2009), “Il purificatore” A&B Editrice (2011), “Unico indizio un anello di giada” Ciesse Edizioni (2012), “R.I.P. (Riposa in pace)” Ciesse Edizioni (2013), “Fotogrammi di un massacro” Ciesse Edizioni (2014). Il suo ultimo romanzo è “Rabbia senza volto” Golem Edizioni. http://www.maurizioblini.it/
Gianni Fontana è nato in provincia di Torino il 7 aprile del 1951. Laureato in Psicologia Sociale. Come giornalista ha collaborato con le riviste nazionali “Percorsi” e “Studi e Ricerche”. Coordinatore redazionale in diversi settimanali locali, per qualche anno ha diretto le testate del periodico “Il giornale del Comune” e del mensile “Oltre”. Attualmente lavora come consulente di comunicazione e organizzazione aziendale.

Alle ore 22 seguirà il concerto “Jazz Guitar Night”, con Max Gallo (chitarra), Luigi Tessarollo (chitarra),Attilio Zanchi (contrabbasso), Tommy Bradascio (batteria).

Invitandovi a non lasciarvi sfuggire questa golosissima occasione saluto tutte e tutti voi ringraziandovi per la pazienza e l’attenzione che ancora una volta mi avete dedicato e vi do l’arrivederci alla prossima occasione!

Buonanotte e, come sempre, Buona lettura!

Con simpatia! 🙂

Locandina "Figli di Vanni" a Book in Jazz per articolo

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

La Lettrice Assorta

"Non ci sono libri morali o immorali. Ci sono libri scritti bene e scritti male" (Oscar Wilde)

iriseperiplo.wordpress.com/

Tutte le mie recensioni, ricette e letture

Leggendo a Bari

“Non ci sono amicizie più rapide di quelle tra persone che amano gli stessi libri”

Francesca Giuliani

Servizi editoriali: correzione di bozze, editing testuale, impaginazione, copywriting e creazione di sinossi.

Viviana Rizzo

Aspirante scrittrice di cronache nascoste

La lepre e il cerchio

la lepre entrò nel cerchio e balzando annottò

LUOGHI D'AUTORE

Il Magazine del Turismo Letterario

erigibbi

recensioni libri, rubriche libresche e book news

Pink Magazine Italia

The Pink Side of Life

Fall in "Books"

Innamorarsi dei libri giorno dopo giorno.

leggererecensire

L'unica cosa certa è che non c'è nulla di certo!

Literary Legacies

Walking in the footsteps of great writers

Francy and Alex Translation

Translation, Editing and Promotion of M/M Romance

Patataridens

Il blog della comicità al femminile

Alifyz Pires

IT Professional & Software Developer

Habla italiano

¡Es fácil, es divertido, es gratis!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: