Presentazione Pagine da… Brivido

Roberto Gandus e Luigi Schettini e una doppia presentazione tra il gotico e il thriller

Salve a tutti!

Locandina Pagine da.... Brivido per articoloAnche oggi torno tra voi per presentarvi un evento che vedrà impegnati gli autori della Golem Edizioni. In questo caso ad essere protagonisti, domenica 5 febbraio 2017, a partire dalle ore 19.00, di una presentazione tra il gotico e il thriller, che si terrà a Roma, alla Libreria Altroquando, saranno Roberto Gandus e Luigi Schettini.

Per tutti i dettagli inerenti a questo evento riporto di seguito il testo dell’email ricevuta dall’ufficio stampa della Golem Edizioni:

Carissimi,

dopo la fortunata esperienza alla rassegna “Cinema&Libri” e il concorso letterario “Un libro per il Cinema”, Roberto Gandus Luigi Schettini vi aspettano per una doppia presentazione all’insegna del gotico e del thriller: oscure presenze, amori impossibili, rituali sacrileghi, omicidi seriali e arte si incontrano… tra le pagine dei loro romanzi.

L’evento si terrà domenica 5 febbraio alle ore 19 presso la libreria ALTROQUANDO (Via del Governo Vecchio, 82 – Roma).

Locandina Pagine da.... Brivido per articolo

La Casa delle Signore Buie di Pupi Avati-Roberto Gandus
Nella Sicilia di fine ‘700, l’amore tra il conte Morè Barreca e la bellissima Assunta è contrastato dalle responsabilità familiari, che richiedono che il giovane nobile sposi Nunzia, primogenita del marchese Macola e sorella maggiore della ragazza. Riusciranno la distanza e il confino nel monastero della “Contemplazione della morte” a spezzare un legame profondo e sincero? Tra oscure pratiche, rituali perversi e inquietanti misteri, la speranza ha la forma di un aquilone: può levarsi in volo alla prima brezza marina, ma il filo che lo sostiene è più delicato della seta. Dal genio visionario di Pupi Avati e Roberto Gandus, un romanzo che prende spunto dalle cronache dell’archivio delle indagini tribunalizie della città di Noto.

Roberto Gandus è nato a Torino nel 1941 vive tra la sua città d’origine e Roma. Noto soprattutto come sceneggiatore cinematografico e televisivo, ha lavorato tra gli altri con Pupi Avati, Lamberto Bava ed Eriprando Visconti. Laureato al Politecnico, è anche un architetto e un affermato pittore. Per Fratelli Frilli Editori ha pubblicato L’ultima esecuzione, che ha ottenuto un grande consenso di pubblico, e il recentissimoLa sarta. Torino 1942. Per Golem Edizioni ha già pubblicato Il Gyoko.


Archè di Luigi Schiettini

La vita tranquilla di Winnipeg viene sconvolta da un brutale omicidio, apparentemente inspiegabile, che vede come vittima una famosa pittrice appartenente a un ristretto “Circolo di artisti” che si è appena sciolto. Tom Sermon, coroner della contea, si trova a indagare sul caso aiutato da Bernie, un amico ritrovato, e da Maria, una cugina che non sapeva di avere. Dovrà però fare i conti non solo con la brutalità dell’omicida, che colpirà nuovamente, ma anche con il nuovo ministro della Giustizia che cercherà in ogni modo di intralciare il suo lavoro e minare la sua credibilità. E dovrà capire in quale modo possano influire sugli avvenimenti attuali quattro filosofi presocratici che pongono al centro di ogni cosa l’Archè.

Luigi Schettini nasce a Roma nel 1989. Oltre ad essere un valente giallista, nella vita è insegnante/coreografo hip-hop e attore. Grande cultore del cinema di Dario Argento e della letteratura horror e legal thriller di Stephen King e Patricia Cornwell, scrive storie da sempre e all’età di 17 anni da vita al suo primo romanzo. Pubblica I delitti del faro nel 2008 e Giallo Zafferano nel 2011. Con Golem Edizioni ha pubblicato Qui Giaccio che ha vinto numerosi premi letterari italiani e internazionali tra cui “Un libro per il Cinema 2016” al Festival “Cinema&Libri” di Roma. www.luigischettini.com

Invitandovi nuovamente a non lasciarvi sfuggire l’occasione di partecipare a questo interessantissimo evento, ringrazio tutte e tutti voi per la pazienza e l’attenzione e do l’arrivederci alla prossima occasione!

Buonanotte e, come sempre, Buona lettura!

Con simpatia! 🙂

Locandina Pagine da.... Brivido per articolo

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Francesca Giuliani

Servizi editoriali: correzione di bozze, editing testuale, impaginazione, copywriting e creazione di sinossi.

Viviana Rizzo

Aspirante scrittrice di cronache nascoste

La lepre e il cerchio

la lepre entrò nel cerchio e balzando annottò

LUOGHI D'AUTORE

Il Magazine del Turismo Letterario

erigibbi

recensioni libri, rubriche libresche e book news

Pink Magazine Italia

The Pink Side of Life

Fall in "Books"

Innamorarsi dei libri giorno dopo giorno.

leggererecensire

L'unica cosa certa è che non c'è nulla di certo!

Literary Legacies

Walking in the footsteps of great writers

Francy and Alex Translation

Translation, Editing and Promotion of M/M Romance

Patataridens

Il blog della comicità al femminile

Alifyz Pires

IT Professional & Software Developer

Habla italiano

¡Es fácil, es divertido, es gratis!

Annalisa Caravante

Il buio, se lo sai osservare, può mostrarti cose che la luce non ti fa vedere, come le stelle

Noi nonne

"Timore di vita frugale induce molti a vita piena di timore" (Porfirio)

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: