Amore in 8 storie

Presentazione di un libro di racconti per poter far del bene

Salve a tutti!

Copertina della raccolta "Amore in 8 storie"Ben ritrovati in questo nuovo anno! Per iniziarlo nel migliore dei modi vi voglio presentare una raccolta di racconti intitolata “Amore in 8 storie” edita da Lettere Animate. Si tratta di un libro speciale perché gli autori hanno “intenzione di dare in beneficenza il ricavato della vendita del libro“.

Per presentarvi degnamente questo libro che oltre a regalarvi delle ore di piacevole lettura vi offre la possibilità di fare del bene provvederò innanzitutto a fornirvi tutti i dati tecnici del libro. Passerò quindi a proporvi il comunicato stampa e la sinossi del libro. Quindi sarà la volta delle trame dei racconti ed in conclusione arriveranno, a completamento della presentazione, le biografie degli autori dei racconti.

Partiamo dunque con i dati tecnici di “Amore in 8 storie“:

Copertina della raccolta "Amore in 8 storie"Titolo: Amore in 8 Storie
Autori: AA.VV. (Joseph A. Landler, Maddalena Tiblissi, Donatella Tella, Eleonora Francescucci, Salvatore Stefanelli, Serena Barsottelli, Monica Spigariol e Andrea Pierangeli)
Editore: Lettere Animate
Genere: Romantico
Collana: non fa parte di nessuna collana
Numero di pagine: 100
Data di pubblicazione: dati Amazon Cartaceo 23/11/2016 – Ebook 21/12/2016
ISBN: 978-8868829063
Disponibile su:
Il libro è presente anche su altri store online.
Ed ora ecco a voi il comunicato stampa:
COMUNICATO STAMPA
Otto autori che non si conoscono, si incontrano su facebook per puro caso, uno di essi ha l’idea di far scrivere ad ognuno un racconto incentrato sull’amore. Dopo pochi mesi nasce “Amore in 8 storie” edito dalla casa editrice “Lettere Animate”. Otto storie differenti che come unica linea comune hanno l’Amore. Una semplice, piccola parola formata da cinque lettere che racchiude il più grande mistero dell’universo. Pur essendo otto autori anche i loro personaggi sono diversi fra loro, non si ripetono mai in nessuna storia. Gli argomenti toccati sono molteplici, dal tradimento alla morte, dalla delusione alla rinascita, dalla ricerca di se al ritrovarsi. Un libro da leggere, scorrevole e piacevole, ma che all’ultima pagina lascia dentro quella sensazione che solo il fenomeno che dà continuità alla vita, che ci dà speranza e ci conforta, quella preziosa risorsa nei momenti più bui: l’Amore.
Passiamo alla sinossi del libro:
SINOSSI
“Amore in 8 storie” è un’opera letteraria composta da 8 storie differenti, scritti da 8 autori diversi, che trattano l’amore in ogni sua sfumatura. Ogni autore ha cercato a proprio modo e col proprio stile di dare un significato al più grande mistero che ci tiene in vita. Ogni storia è un piccolo inno all’amore, un’esaltazione alla sua immensa forza invisibile. Otto spesse corde che tengono in equilibrio l’uomo nel suo lungo cammino verso la felicità.
Ed eccoci giunti al momento della presentazione delle trame dei racconti:
TRAME
Copertina della raccolta "Amore in 8 storie"
“Kill the lover” di Joseph A. Landler
Stefano sa come amare alla follia. Ama la sua donna fino all’ossessione. Vive con lei nei
sogni e nella realtà e in questi due mondi separati arriverebbe a qualunque compromesso per lei.
“Il senso dell’amore” di Maddalena Tiblissi
Amalia e Robert si ritrovano dopo un po’ di tempo che erano stati amanti e riprendono la loro storia d’amore. Mauro e Caroline, i rispettivi compagni di una e dell’altro lo scoprono e reagiscono in modi molto diversi e per certi versi sorprendenti. Sentimenti e passioni si intrecciano e si confondono. Il senso del possesso e della gelosia riusciranno a scalfire il senso dell’amore?
“Emozionami” di Donatella Tella
C’e un limite al quale si arriva o dal quale si parte. Shana, una donna matura, decide per il limite della partenza, alla ricerca del suo bruciante desiderio finora assopito e inconsapevolmente represso, tuffandosi in un vortice di emozioni. Affamata di esse.
“Un cuore per sempre” di Eleonora Francescucci
La morte prematura di Edoardo, aveva fatto cadere Maria in profonda depressione, ma
una giovane donna non poteva rimanere in quello stato, doveva reagire. La ricerca
affannosa della persona che ora stava vivendo con il cuore di suo marito, era il punto di
partenza per tornare a vivere.
“La donna che m’insegnò a vivere” di Salvatore Stefanelli
Actorio è un uomo deluso dalla vita e dall’amore. Un giorno incontra una donna molto
“speciale” che stimolerà in lui una nuova voglia di vivere e d’innamorarsi…
“Un biglietto di sola andata” di Serena Barsottelli 
Sembra una sera come tante, al rincasare del marito. Qualcosa, però, è diverso. Si sente
nell’aria un’atmosfera diversa. Una verità terribile sta per essere svelata.
“Un amore imbattibile” di Monica Spigariol
Marta aspetta Marco, che come al solito è in ritardo. Non si vedono da mesi, ma non è
cambiato niente. Lui è lui. Il pasticcione Marco. Unico e speciale. Marta non sa che in
realtà sta cambiando tutto.
“Signor Destino” di Andrea Pierangeli
Ron è un uomo triste e malinconico, arrabbiato con la vita perché non riesce a trovare
l’amore. Dopo uno strano sogno, riuscirà a cambiare il proprio destino e a trovare
finalmente la donna amata. Ma a tutto c’è un prezzo, e aver cambiato il proprio fato lo
porterà a terribili conseguenze.
E per finire ecco le biografie degli autori della raccolta “Amori in 8 storie“:
BIOGRAFIE
JOSEPH A. LANDLER autore di “Kill the lover”
è lo pseudonimo di Giuseppe Nardella. Nato a San Giovanni Rotondo. Ventiseienne,
laureato in Economia e Commercio a Pescara, scopre la passione per la scrittura
seguendo e stimolando a sua volta la crescita di un circolo letterario assieme ad alcuni
suoi amici. Tramite il suo blog pubblica una serie di racconti e un romanzo a puntate non ancora concluso: “Mass histerya”, thriller psicologico dalle tinte noir. E’ vicino al
completamento del suo primo romanzo, dove la morte, l’amore, l’odio e il mistero sono ancora fortemente presenti come tema principale della storia. Il suo hobby preferito è il gioco degli scacchi, ha la passione per gli anime giapponesi e per i romanzi thriller.
L’autore di romanzi preferito è James Rollins, ma nutre una profonda venerazione per
Arthur Conan Doyle e per il personaggio di sua invenzione di maggior spicco: Sherlock
Holmes. “Kill the lover” è il racconto di un amore psicolabile e deviato, in balia delle
passioni umane e della devozione verso il proprio partner.
MADDALENA TIBLISSI autrice di “Il senso dell’amore”
viene da un’isola, ma si sente cosmopolita. Di solito scrive di notte perché è più ispirata e questo le permette durante il giorno di uscire con gli amici, di fare yoga e meditazione e dipingere (è anche pittrice). Ha pubblicato in self publishing cinque libri. Due di fiabe, un libro di racconti e due romanzi. I libri di fiabe: “Le sette principesse”, fiaba per bambini con illustrazioni di Giuliana Serano e “Tre fiabe di maggio”, fiabe per bambini illustrato con acquerelli, pubblicato nel maggio 2014. I suoi romanzi: “Isola per isola”, piccolo manuale di conoscenza delle proprie anime e dintorni, libro di racconti pubblicato in aprile 2014,
“Intrigo a Istanbul”, spystory pubblicata in ottobre 2014, “Innamorarsi a Firenze”,
pubblicato in giugno 2015 e pubblicato una seconda volta con il titolo “Quella piovosa
estate a Firenze”. “Il senso dell’amore” è un racconto che mette a confronto l’amore e il tradimento, con tutti i sentimenti che coinvolgono un legame e che ci ruotano attorno.
DONATELLA TELLA autrice di “Emozionami”
è lo pseudonimo di Donatella Di Muro. Nata a Winnenden, Germania, ma è italiana pura. 49 anni, scrive per divertirsi, disegna per rilassarsi, legge per capire… Racconti pubblicati per antologie: “Il mio nome è Quercia” in “Se… dici Babele” Indipendente, 2012; “Stanza 11” in “Impronte d’amore” Butterfly Edizioni, 2013; “Solamente un regalo” in “365 Racconti di Natale”, 2013 e “Sapore di mare” in “365 Racconti d’estate”, 2014 per la Delos Books; “Colazione con Brioche” in “Speechless Love – Amore Senza Parole” Tutto sui libri, 2013, “Anime Dipinte” in “Parole tra Sogni e Ricordi”, 2014. “Emozionami” racconta la voglia di amare fino a perdersi nell’incoscienza.
ELEONORA FRANCESCUCCI autrice di “Un Cuore per sempre”
nasce a Roma dove lavora e vive nella campagna romana. 40enne, appassionata di
scrittura, lettura e grafica che coltiva come hobby. Fino ad oggi ha pubblicato vari articoli per diverse testate. Il racconto “Un cuore per sempre” è una semplice storia che scalda l’anima. Un bruttissimo incidente e la conseguente morte di una persona è l’occasione per far rinascerne un’altra. La sofferenza di una giovane vedova, che riesce a tornare a credere in se stessa e a rivedere suo marito sotto un’altra forma, e come recitava la frase finale di un celebre film: “le case bruciano, le persone muoiono, ma il vero amore è per sempre”.
SALVATORE STEFANELLI autore di “La donna che m’insegnò a vivere”
nasce a Napoli nell’estate del ’63. Partecipa al primo contest nel 2010, con il racconto
horror “La falce”. Ha all’attivo oltre settanta tra racconti e poesie pubblicati in antologie di editori diversi. Vince il 30° Premio WMI (Delos Books, 2013), dopo essersi piazzato due volte secondo. Nel 2014 arriva primo al concorso di Poesia indetto da “Stanza di Erato”. Nero Press Editore nel 2015 ha pubblicato l’ebook “L’origine della notte”, un racconto gotico, e nel 2016 l’horror “Apollinare Neiviller, note rosso sangue”. Delos Digital ha pubblicato nel 2016 la silloge poetica “DanzaTore, verso la luna”. In arrivo altre antologie e un nuovo ebook.
SERENA BARSOTTELLI autrice di “Un biglietto di sola andata”
nasce nel 1985 a Viareggio. Dopo aver portato a termine gli studi classici, si laurea in
filosofia. Ha pubblicato con Edizioni CinqueMarzo “VoraceMente”, saggio sui disturbi
alimentari; “Chi è?”, racconto d’attesa destinato alle sale d’aspetto dell’ospedale versiliese; “D’amore, morte e d’altri miti”, silloge poetica; “Frantumi”, raccolta di racconti; “Zastrozzi. Cosa sei disposto a fare per essere felice?”, saggio breve sull’opera di P. B. Shelley. Fa parte del collettivo Scrittori in corso con lo pseudonimo letterario di Lisbeth Pfaff e del collettivo Pillole di Plutonio con la firma Melpomene.
Si può amare tanto. Si può amare tutto. Persino un ricordo. Si può amare così tanto da
arrivare a odiare. Odiare l’assenza, la lontananza. Se esistesse un modo per abbracciare
ancora la persona amata che vi ha lasciato, voi cosa fareste? E’ ciò che tratta “Un biglietto di sola andata”.
MONICA SPIGARIOL autrice di “Un amore imbattibile”
è nata a Montebelluna, abita a Paese di Treviso. Ama la danza, i giochi da tavolo, la
lettura e ovviamente la scrittura. Ha pubblicato “Verso Carola”, Lettere Animate, agosto 2014. Sempre con la stessa casa editrice ho pubblicato due racconti, in due raccolte: in Luna Park, “Seconda volta”; in Shotstory1, “Le tre dell’Ave Maria”.
Luglio 2015 vede l’uscita di “Verso Carola”. Il racconto “Un amore imbattibile” narra la storia di Marta e di Marco, due amici dall’intesa speciale. Marco è prossimo al grande
passo, ma fino all’ultimo momento il posto che occupa Marta nel suo cuore lo farà un po’ sbandare nella sua convinzione. Sarà davvero la giusta via?
ANDREA PIERANGELI autore di “Signor Destino”
nasce, vive e lavora a Teramo, 38enne laureato in statistica, colleziona coltelli, fumetti,
automobiline e dvd. Autore di raccolte fanta-horror come “4 storie per non dormire”,
“Progetto 22” e il futuro “Metatron”. Suo anche “Le avventure di Abider”, storie fantasy per bambini. Il racconto “Signor Destino” narra di un amore ai confini della realtà e dell’immaginazione, dove un sogno che si avvera svanisce lentamente.
Per ora è tutto. In attesa di potervi proporre la recensione di questa magnifica raccolta a fin di bene vi ringrazio tutte e tutti per la pazienza e l’attenzione e vi do l’arrivederci alla prossima occasione!
Buonanotte e, come sempre, Buona lettura, magari proprio di “Amore in 8 storie” edito da Lettere Animate!
Con simpatia! 🙂
Copertina della raccolta "Amore in 8 storie"
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Viviana Rizzo

Aspirante scrittrice di cronache nascoste

La lepre e il cerchio

la lepre entrò nel cerchio e balzando annottò

LUOGHI D'AUTORE

Il Magazine del Turismo Letterario

erigibbi

recensioni libri, rubriche libresche e book news

Pink Magazine Italia

The Pink Side of Life

Fall in "Books"

Innamorarsi dei libri giorno dopo giorno.

leggererecensire

L'unica cosa certa è che non c'è nulla di certo!

Literary Legacies

Walking in the footsteps of great writers

Francy and Alex Translation

Translation, Editing and Promotion of M/M Romance

Patataridens

Il blog della comicità al femminile

Alifyz Pires

IT Professional & Software Developer

Habla italiano

¡Es fácil, es divertido, es gratis!

Annalisa Caravante

Il buio, se lo sai osservare, può mostrarti cose che la luce non ti fa vedere, come le stelle

Noi nonne

"Timore di vita frugale induce molti a vita piena di timore" (Porfirio)

PresuntiOpposti

Chi legge vive due volte...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: