Presentazione di Craving di Jo Rebel

Craving di Jo Rebel sarà protagonista di una presentazione presso la Feltrinelli di Torino

Salve a tutti!

Copertina romanzo CravingOggi pomeriggio torno a vestire e lo farò ancora tra breve i panni dell’annunciatore di eventi per proporvi due occasioni imperdibili griffate Golem Edizioni. La seconda sarà via Social perché mi sono accorto di aver “bucato” un appuntamento. Questo primo evento, che avrà luogo venerdì prossimo, 18 novembre 2016, a partire dalle ore 18.30, presso la Feltrinelli Express di Torino Porta Nuova, vedrà protagonista Jo Rebel, giornalista e scrittrice italiana, che presenterà il suo romanzo, uscito nel corso del 2015 per la Golem Edizioni, intitolato “Craving“. Allo scopo di fornirvi tutte le informazioni utili e possibili vi riporto di seguito il testo dell’email ricevuta dall’Ufficio stampa  della Golem Edizioni:

Due fratelli immortali pronti a tutto per difendersi l’un l’altro
Due minacce sconosciute
Due stirpi in eterno conflitto
Due amori sbagliati
Una storia affascinante in una Torino oscura e coinvolgente
I vampiri come non li avete ancora letti

Cari amici blogger,
sono Francesca Mogavero di Golem Edizioni, una giovane casa editrice indipendente di Torino.
La nostra collana Dogma è dedicata al fantasy e all’horror e tra i suoi titoli oggi vorrei segnalarviCraving di Jo Rebel, un romanzo urban ambientato nel capoluogo piemontese. Si tratta di una storia appassionante, che ha tra le righe uno studio profondo della letteratura, del folklore e della cinematografia dedicati ai vampiri e che allo stesso tempo introduce elementi di grande originalità e fascino.
Si tratta di un libro in cui credo molto e che mi sta cuore, non soltanto come editrice, ma anche come lettrice… Perciò, nel ringraziarvi per tutto quello che avete fatto e fate ogni giorno, segnalando nuove uscite, intervistando autori, leggendo con attenzione e passione e scrivendo recensioni approfondite e brillanti (spero che vi rendiate conto di quanto tutto ciò sia prezioso, soprattutto per le piccole realtà editoriali!), ho pensato di scrivervi per chiedere ancora il vostro supporto: Craving ha da poco compiuto un anno e per l’occasione abbiamo organizzato un evento speciale: 
venerdì 18 novembre alle ore 18.30 Jo sarà alla Libreria Feltrinelli Express della Stazione Porta Nuova (Torino) e parlerà del suo romanzo, di urban fantasy, di “vamp” e della sua esperienza di autrice.
Ci sarà anche l’esibizione unplugged del chitarrista Ale Bianchi e la editor Claudia Coluccidialogherà con Jo Rebel.

So che la maggior parte di voi ha già segnalato e recensito Craving, intervistato Jo e partecipato al BT, ma potrebbe essere un’esperienza nuova festeggiare “il primo compleanno” del romanzo attraverso le vostre pagine!
Naturalmente siete liberi di accogliere o meno la richiesta e di stabilire i tempi e le modalità (comunicazione dell’evento del 18 novembre, ripubblicazione di un articolo, nuova segnalazione, un commento o un augurio alla scrittrice) dei vostri post, che sarò felice di condividere sulle nostre pagine social.

Di seguito alcune informazioni e in allegato la copertina del romanzo, la foto dell’autrice e la locandina dell’evento.

Copertina romanzo CravingCRAVING di JO REBEL
Editore: Golem Edizioni
Collana: Dogma
Pagine: 360
Prezzo: Euro 18,00
ISBN 978-88-98771-34-9
Distribuzione: Messaggerie

SINOSSI
«Greg, tu davvero avresti potuto continuare a vivere?»

«Sì. Io sì… Io ho scelto di diventare un vampiro.»

Gregorio e Victoria sono nati fratelli, e il loro legame è divenuto più intenso quando sono rinati come immortali. Dopo decenni spesi a viaggiare nel mondo, ritornano a Torino, certi di riprendere con la solita routine che mettono in scena per adattarsi al mondo umano. Vic si iscrive all’università e passa molto tempo con se stessa. Greg trascorre le notti fuori, altalenando tra noia e lussuria. La rabbia però inizia a minare la sua volubile esistenza, mentre una creatura misteriosa lo attacca, facendolo sentire, per la prima volta, debole. Costretti a ripercorrere i ricordi dolorosi del passato, si renderanno conto di come le loro vite siano destinate a modificarsi, trovandosi davanti a scelte di primaria importanza. Entreranno in contatto con degli umani, ma se per Greg il rischio sarà quello di ricadere in un errore già commesso, per Vic questo incontro potrebbe rivelarsi fatale.
Avranno bisogno di Domiziano, il loro Creatore, dotato di una saggezza antica, e di Federico, migliore amico di Greg e passata storia d’amore, mai del tutto dimenticata, di Vic. Entrambi saranno fondamentali per venire a capo di ciò che sta minacciando l’eternità dei due fratelli.
Gregorio e Victoria arriveranno a dover combattere per continuare a esistere e senza volerlo infrangeranno due delle sacre regole degli immortali: mai rivelare al mondo la tua vera natura senza un valido motivo e senza aver prima valutato le conseguenze, mai farsi coinvolgere da un umano.
Anche se il tuo cuore cessa di battere non è detto che tu non possa ancora avvertire il potere di un legame, o la rabbia più incalzante.

L’AUTRICE
Foto della giornalista e scrittrice Jo RebelJo Rebel è una giornalista italiana specializzata in automobilismo di cui ha seguito sia il settore industriale sia quello sportivo, arrivando a lavorare in Formula 1. Si è poi occupata di grandi eventi, tra cui i Giochi Olimpici. Da sempre appassionata lettrice, l’opera della svolta per lei è stata Orgoglio e Pregiudizio di Jane Austen. Si augura che una briciola di Mr. Darcy possa entrare in ognuno dei suoi personaggi maschili. Adora viaggiare, sia in aereo sia con la fantasia. Vive a Torino con Mya, una dolce gatta tigrata, e non potrebbe mai rinunciare al computer, alle bibite gassate, e alla sua collezione di cd dei Bon Jovi. Nel 2015 ha pubblicato Craving. Il 15 giugno 2016 è uscito su Amazon Come pioggia sulla pelle, il suo secondo romanzo, che è stato accolto con entusiasmo dai lettori, tanto da farle nascere il desiderio di scrivere qualcosa dal punto di vista di Patrick, il protagonista maschile che ha fatto palpitare parecchi cuori. È nato così Come foglie sospese nel vento, spin-off pubblicato a inizio novembre 2016. Entrambi i romanzi, autoconclusivi, fanno ora parte della serie “Calling You”.

Vi invito, ove ne aveste l’occasione, a non lasciarvi sfuggire questo ghiotto evento!
Grazie di cuore a tutte e tutti voi per la pazienza e l’attenzione con la quale mi avete seguito anche in quest’occasione e vi do l’arrivederci alla prossima occasione!
Buona serata e, come sempre, Buona lettura!
Con simpatia! 🙂
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Viviana Rizzo

Aspirante scrittrice di cronache nascoste

La lepre e il cerchio

la lepre entrò nel cerchio e balzando annottò

LUOGHI D'AUTORE

Il Magazine del Turismo Letterario

erigibbi

recensioni libri, rubriche libresche e book news

Pink Magazine Italia

The Pink Side of Life

Fall in "Books"

Innamorarsi dei libri giorno dopo giorno.

leggererecensire

L'unica cosa certa è che non c'è nulla di certo!

Literary Legacies

Walking in the footsteps of great writers

Francy and Alex Translation

Translation, Editing and Promotion of M/M Romance

Patataridens

Il blog della comicità al femminile

Alifyz Pires

IT Professional & Software Developer

Habla italiano

¡Es fácil, es divertido, es gratis!

Annalisa Caravante

Il buio, se lo sai osservare, può mostrarti cose che la luce non ti fa vedere, come le stelle

Noi nonne

"Timore di vita frugale induce molti a vita piena di timore" (Porfirio)

PresuntiOpposti

Chi legge vive due volte...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: