Lisciani si apre al Young Adult

I dodici occhi di Osvaldo Di Domenico romanzo d’esordio per il Gruppo Lisciani nel genere Young Adult

Salve a tutti!

I dodici occhi di Osvaldo Di DomenicoIn questo pomeriggio di giovedì mi rimetto i panni del presentatore per una interessante comunicazione editoriale. Il Gruppo Lisciani, “da quarant’anni operante in ambito di ricerca e sperimentazione sulle tecniche di apprendimento dei bambini”, si lancia nel genere Young Adult. Il romanzo che sancirà l’esordio del Gruppo Lisciani in questo gettonatissimo genere, romanzo presentato oggi presso il nuovissimo Mondadori Megastore di via San Pietro all’Orto di Milano, è “I dodici occhi” di Osvaldo Di Domenico.

Allo scopo di fornirvi tutte le informazioni utili riguardanti questo evento riporto di seguito il comunicato stampa cortesemente inviatomi dall’Ufficio Stampa del Gruppo Lisciani:

LISCIANI SCOMMETTE SUL GENERE YOUNG ADULT
ED ESORDISCE CON “I DODICI OCCHI” DI OSVALDO DI DOMENICO

Teramo, 07 luglio 2016. E’ stato presentato oggi, presso il nuovissimo Mondadori Megastore di Via San Pietro all’Orto a Milano, il romanzo “I dodici occhi”, scritto da Osvaldo Di Domenico ed edito dal Gruppo Lisciani, che esordisce così nella narrativa Young Adult.
Grazie ai suoi quarant’anni di esperienza nel settore del gioco educativo e nella produzione di strumenti didattico-ludico-editoriali di alta qualità, l’azienda abruzzese debutta ora nel filone narrativo Young Adult, esploso nel mercato editoriale nell’ultimo decennio e consacrato da bestseller come Hunger Games di Susan Collins, Divergent di Veronica Roth e After di Anna Todd.
Nata agli inizi degli anni ’70 come casa editrice di editoria scolastica, Lisciani arricchisce il proprio catalogo e, oltre a libri di varia per ragazzi, giochi e giocattoli, hi-tech e cartoni animati, mira a raggiungere un nuovo target. “Lo Young Adult – ha spiegato Davide Francioni, editor e project manager di libri per ragazzi del Gruppo Lisciani – è un genere che appassiona al tempo stesso adolescenti e adulti. Per noi è un target inedito, ma coerente con la nostra mission; inoltre, rappresenta un filone strategico e in forte crescita”. Infatti, sebbene il mercato del libro abbia registrato negli ultimi anni un trend negativo, il segmento dell’editoria per ragazzi ha rilevato una crescita costante.
La trama racconta la storia di cinque istituti di alta formazione, che ospitano mille giovani accuratamente selezionati, allo scopo di “creare” la nuova classe dirigente mondiale. Un ambizioso progetto, un oscuro intrigo internazionale e un’intensa suspense, non senza passioni, tradimenti e inganni. Il risultato è un’avvincente spy story, un romanzo di formazione e d’avventura, che tuttavia non tralascia un’accurata riflessione sulla società moderna: quale sarà il prezzo da pagare per arrestarne il declino?
Il romanzo, adatto a un pubblico dai 14 anni in su, è disponibile in tutte le librerie e su tutti i principali canali di vendita online – prezzo € 14,90. Per ulteriori informazioni: http://www.liscianigroup.com/shop/libri-educativi/d/i-dodici-occhi-di-o-di-domenico/23496#.V3FdQLiLSUk

Il Gruppo Lisciani svolge da quarant’anni attività di ricerca e sperimentazione sulle strategie di apprendimento dei bambini. Oggi l’azienda rappresenta un punto di riferimento per le famiglie nel panorama del gioco educativo e nella produzione di strumenti didattico-ludico-editoriali di alta qualità. L’azienda teramana, attraverso le sue 5 divisioni, oltre ai giochi e ai giocattoli educativi, produce hi-tech per bambini, libri per bambini e ragazzi, cartoni animati educativi, testi scolastici per la scuola primaria e guide didattiche per insegnanti. Fondato da Giuseppe Lisciani, il Gruppo è proprietario di brand di successo, come Carotina e Piccolo Genio, ed è altresì licenziatario dei personaggi più amati tra cui: Barbie, Peppa Pig, Masha e Orso e tantissimi character del mondo Walt Disney. Presente anche oltre confine, ha chiuso i conti 2015 con un fatturato pari a circa 42 milioni di euro, di cui il 20% generato all’estero. www.liscianigroup.com

Per informazioni:

UTOPIA – Comunicazione e media relations Gruppo Lisciani
Gaia De Scalzi – Rossella D’Alessandro
Mob. +39 331 6781443 – +39 389 1362362
Ph. +39 06 97790306
Mail. lisciani@utopialab.it

Grazie di cuore a tutte e tutti voi per la pazienza e l’attenzione che, una volta di più, avete deciso di dedicarmi e arrivederci alla prossima occasione!

Buon pomeriggio e, come sempre, Buona lettura!

Con simpatia! 🙂

I dodici occhi di Osvaldo Di Domenico

Annunci

1 Commento (+aggiungi il tuo?)

  1. Trackback: Menzione di merito per “I Dodici occhi” al Premio Pavese | Recensioni Librarie in Libertà

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Viviana Rizzo

Aspirante scrittrice di cronache nascoste

La lepre e il cerchio

la lepre entrò nel cerchio e balzando annottò

LUOGHI D'AUTORE

Il Magazine del Turismo Letterario

erigibbi

recensioni libri, rubriche libresche e book news

Pink Magazine Italia

The Pink Side of Life

Fall in "Books"

Innamorarsi dei libri giorno dopo giorno.

leggererecensire

L'unica cosa certa è che non c'è nulla di certo!

Literary Legacies

Walking in the footsteps of great writers

Francy and Alex Translation

Translation, Editing and Promotion of M/M Romance

Patataridens

Il blog della comicità al femminile

Alifyz Pires

IT Professional & Software Developer

Habla italiano

¡Es fácil, es divertido, es gratis!

Annalisa Caravante

Il buio, se lo sai osservare, può mostrarti cose che la luce non ti fa vedere, come le stelle

Destinazione Libri

"Chi non legge, a 70 anni avrà vissuto una sola vita:la propria. Chi legge avrà vissuto 5000 anni:n c'era quando Caino uccise Abele, quando Renzo sposò Lucia e quando Leopardi ammirava l'infinito...perchè la lettura è un'immortalità all'indietro" cit..Umberto Eco Questo blog non costituisce una testata giornalistica. Non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo le disponibilità e la reperibilità dei materiali

Noi nonne

"Timore di vita frugale induce molti a vita piena di timore" (Porfirio)

PresuntiOpposti

Chi legge vive due volte...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: