Alla flower-ed a giugno si rispolverano le buone maniere
Salve a tutti!
Quanti tra voi si sono trovati a dover imparare se non proprio a dover studiare le regole, quantomeno quelle basilari, del caro buon vecchio Galateo? Buone notizie per voi e per tutti! In questo mese di giugno la flower-ed, casa editrice nativa digitale diretta con sapienza e classe impeccabili da Michela Alessandroni vi verrà in soccorso ripubblicando i testi alla base del “sapersi ben comportare”. Per potervi presentare al meglio quello che sarà il mese di giugno di casa flower-ed faccio seguire il testo dell’email ricevuta dalla casa editrice:
Giugno. Siamo già a metà di questo 2016. Dall’ultima volta in cui ci siamo scritti abbiamo lavorato a tante cose nuove e ora, in questo mese di sole e di messi, ve le presentiamo.
Bon Ton
La collana Bon Ton raccoglie manuali classici e contemporanei utili a chi voglia conoscere le regole comportamentali da seguire in famiglia e in società, dagli inviti all’abbigliamento, dalla tavola alla conversazione. I primi titoli sono due grandi classici dell’argomento: le regole del Galateo e de La gente per bene. Perché il tempo che passa non deve allontanarci dalla buona educazione.
In uscita il 9 giugno!
In uscita il 16 giugno!
Grandfather Clock
La collana Grandfather Clock è dedicata alla letteratura in lingua inglese del passato. Attraverso l’immagine di un grande orologio che segna il passare del tempo e che a ogni rintocco acquista nuovo fascino, vogliamo proporre ai nostri lettori opere in lingua originale per riscoprire l’incanto di quelle epoche trascorse e di quei luoghi e personaggi che ancora ammiriamo intensamente. Avete già avuto modo di conoscere Lurabel Harlow, autrice di Louisa May Alcott. Un ricordo. La prima pubblicazione è proprio quel souvenirche desideriamo consegnare ai lettori in originale. Perché il bello di realizzare un progetto interamente on-line è che non ci sono confini.
In uscita il 27 giugno!
Libri di carta
Prosegue la nostra attività di conversione dal digitale al cartaceo grazie alla collaborazione con Lulu e Amazon. Questa volta potete leggere su carta il romanzo fantasy di Mattia Spirito, Dopo il tramonto, e dieci saggi di Ersilia Caetani Lovatelli riuniti in un unico volume, Il Salotto di Ersilia. Perché crediamo nella pluralità dei mezzi di comunicazione.
Parole magiche
Periodo di lettura e valutazione delle molte opere giunte per il premio letterario Parole magiche. Il 20 giugno due nuovi autori saranno accolti in flower-ed. Perché il nostro giardino è aperto ai nuovi scrittori di talento.
Siete tutti pronti per un sano ripasso delle buone maniere? Sì vero? Allora state all’erta perché alla data del 9 giugno mancano pochissimi giorni ormai!
Grazie di cuore a tutte e tutti voi per la pazienza e l’attenzione e alla flower-ed per averci tenuti informati anche su queste gustose ed eleganti novità!
Buona serata e, come sempre, Buona lettura!
A risentirci alla prossima occasione (e sarà prima di quanto non pensiate!)!
Con simpatia! 🙂
1 Commento (+aggiungi il tuo?)