Un mondo cannibale

Presentazione del romanzo verità degli Anni ’10 firmato da Andrea Monticone

Salve di nuovo!

Per chiudere in bellezza questo lunedì voglio girarvi questa comunicazione della Golem Edizioni inerente due romanzi firmati da Andrea Monticone. Non aggiungo altro e lascio subito la parola alla Golem Edizioni:

Dopo il successo del thrillerLa Gatta e diamanti, Ultimo mondo cannibale, il primo romanzo di Andrea Monticone per Golem Edizioni, esce anche in versione eBook.

Un ritratto ironicamente spietato della società degli Anni ’10, in cui una intera generazione perde improvvisamente riferimenti e ideali. E al centro di un Paese che crolla, in una Milano feroce e una Torino distratta, una storia d’amore a tre che intreccia sesso, sentimenti, paura e desiderio di fuga.

“Non è un noir. Non è un romanzo d’amore. Non è un giallo politico. Per certi versi potrebbe essere tutte e tre le cose. Piuttosto, si tratta di un’opera di narrativa che, prendendo le mosse da un contesto storico a noi vicino e sfruttando lo stile asciutto della giallistica noir, strizza l’occhio alla cosiddetta letteratura della crisi, riuscendo a pennellare con toni realistici la tragedia del postmodernismo […]. In breve è un libro-verità, terribile nel suo disincanto, necessario per aprire gli occhi” (Mauro Scacchi,CronacaQui)

“Una storia dai contorni tragici e farseschi, con televisori che rimandano le immagini di consiglieri regionali e parlamentari vestiti come senatori romani, di ex presidenti del Consiglio conciati come santoni, dell’avvento dei Tecnici al governo, tutte rappresentazioni di un “vuoto di potere” che trascina al collasso un Paese, in un mondo cannibale che divora le esistenze e nel quale non sembra esserci salvezza per nessuno” (Torinoir)

 

Andrea Monticone è nato a Torino nel 1972. Giornalista di nera, ha scritto di omicidi e cimiteri, madri assassine e processi. Ha pubblicato il noir-rock Marsiglia blues che definisce, con ottime ragioni, un libro maledetto e, per Golem Edizioni, il romanzoUltimo mondo cannibale e il thriller La Gatta e i diamanti. Ama il rock e il blues, Londra e l’Arsenal, il bourbon e il buon vino.
Twitter@AMonticone

 

Dello stesso autore:

 

La Gatta e i diamanti

Il thriller dell’estate più sexy e avvincente

Un romanzo che ha “il ritmo sincopato e vigoroso della musica jazz” (Claudio Ozella, Il Nostro Tempo), presentato con successo nelle librerie e in spazi “non convenzionali” (nell’ambito del Torino Jazz Festival con il grande batterista Gianni Cazzola e il chitarrista Max Gallo, concerti e serate tematiche in collaborazione con professionisti del mondo della fotografia, come Ettone di messaggisofisticati.com)…presto anche in versione digitale.

“Altri passi, stavolta frettolosi, dal corridoio. Sodano corre ed esce dal laboratorio. Un’ombra in fondo, sta passando davanti al suo ufficio e la luce la illumina brevemente. Una figura agile vestita di nero. Sembra una tuta da motociclista. Sodano corre, continuando a urlare alla figura misteriosa di fermarsi. In un altro corridoio ce l’ha davanti in linea retta, pochi metri. Più in là c’è solo un’uscita di sicurezza. Deve fermare lo sconosciuto, quasi certamente ha preso il diamante. Ma come ha fatto, si chiede Sodano continuando a correre. Maledicendosi per non avere preso con sé la pistola dal cassetto della scrivania”

Nel quarto capitolo della serie dedicata a Gabriele Sodano, il nostro capitano si trova di fronte a una ladra internazionale, “La Gatta”: il nemico (?) non è mai stato così sexy!

Rassegna stampa

 

Grazie infinite a tutte e tutti voi per la pazienza e l’attenzione e alla Golem Edizioni che ha voluto condividere questa nuova succosa notizia libresca!

Buona serata e, come sempre, Buona lettura!

A risentirci alla prossima occasione!

Con simpatia! 🙂

Collage copertine romanzi Andrea Monticone

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

La Lettrice Assorta

"Non ci sono libri morali o immorali. Ci sono libri scritti bene e scritti male" (Oscar Wilde)

iriseperiplo.wordpress.com/

Tutte le mie recensioni, ricette e letture

Leggendo a Bari

“Non ci sono amicizie più rapide di quelle tra persone che amano gli stessi libri”

Francesca Giuliani

Servizi editoriali: correzione di bozze, editing testuale, impaginazione, copywriting e creazione di sinossi.

Viviana Rizzo

Aspirante scrittrice di cronache nascoste

La lepre e il cerchio

la lepre entrò nel cerchio e balzando annottò

LUOGHI D'AUTORE

Il Magazine del Turismo Letterario

erigibbi

recensioni libri, rubriche libresche e book news

Pink Magazine Italia

The Pink Side of Life

Fall in "Books"

Innamorarsi dei libri giorno dopo giorno.

leggererecensire

L'unica cosa certa è che non c'è nulla di certo!

Literary Legacies

Walking in the footsteps of great writers

Francy and Alex Translation

Translation, Editing and Promotion of M/M Romance

Patataridens

Il blog della comicità al femminile

Alifyz Pires

IT Professional & Software Developer

Habla italiano

¡Es fácil, es divertido, es gratis!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: