Fabio Ivan Pigola a Parma

Fabio Ivan Pigola presenta il suo romanzo alla Libreria Piccoli Labirinti di Parma

Salve a tutti!

Locandina Fabio Ivan Pigola a ParmaQuello che vi sto per presentare è un evento che avrà luogo venerdì prossimo, 6 maggio 2016, tra le ore 18.00 e le ore 20.00, presso la Libreria Piccoli Labirinti di Parma. Si tratta dell’evento che vedrà Fabio Ivan Pigola, autore de “La forma fragile del silenzio“, pubblicato da Edizioni della Sera, presentare il proprio romanzo presso la Libreria Piccoli Labirinti di Parma.

Per presentarvi al meglio questo nuovo evento culturale che vedrà protagonista la Libreria Piccoli Labirinti di Parma riporto qui di seguito il comunicato stampa:

Venerdì 6 maggio, alle ore 18.00, Fabio Ivan Pigola presenta il suo romanzo “La forma fragile del silenzio” – Edizioni della Sera – presso Libreria Piccoli Labirinti in Via Gramsci 5 (Galleria Santa Croce) a Parma.

FABIO IVAN PIGOLA nato a Milano, è responsabile di “kultural.eu” e ghost writer letterario. Studioso di scienze sociali, politiche e storiche

Imperniato attorno a un leggendario brano blues, il racconto parla con la voce di un sedicenne che scopre di avere un difetto irreversibile all’udito. Il suo è un viaggio attraverso la presa di coscienza dell’handicap, ma è anche il cammino di un teenager come tanti, alla ricerca della propria identità. È un’empatia che lo sorregge dove i sensi vengono meno: trasporta lontano e pone un diaframma tra lui e il mondo degli uomini che si muovono in fretta, e coltivano cinici il destino come fosse un’occasione. Il ragazzo osserva, memorizza i suoni per riascoltarli nell’animo e attende il silenzio che verrà, e che forse sarà davvero un’occasione. Lo fa in disparte, perché non ama la compagnia chiassosa e accessoria delle conoscenze di passaggio. L’affiancano gli amici dai quali trae, come dalla musica, l’energia per combattere la deriva. L’amicizia è il sentimento che conforta e dà voce a ogni cosa, mentre sul mondo cade fragile il sipario del silenzio.

Per quanti tra voi bazzicassero Facebook questa è la Pagina dell’eventohttps://www.facebook.com/events/1730152810531827/

Ora non mi resta che raccomandare caldamente a quanti tra voi si trovassero a Parma o dintorni nella giornata del 6 maggio di partecipare numerosissimi a questo straordinario evento culturale.

Grazie infinite a tutte e tutti voi per la pazienza e l’attenzione e arrivederci alla prossima occasione!

Buona serata e, come sempre, Buona lettura, magari proprio in compagnia del romanzo di Fabio Ivan Pigola intitolato “La forma fragile del silenzio” pubblicato da Edizioni della Sera!

Con simpatia! 🙂

Locandina Fabio Ivan Pigola a Parma

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Viviana Rizzo

Aspirante scrittrice di cronache nascoste

La lepre e il cerchio

la lepre entrò nel cerchio e balzando annottò

LUOGHI D'AUTORE

Il Magazine del Turismo Letterario

erigibbi

recensioni libri, rubriche libresche e book news

Pink Magazine Italia

The Pink Side of Life

Fall in "Books"

Innamorarsi dei libri giorno dopo giorno.

leggererecensire

L'unica cosa certa è che non c'è nulla di certo!

Literary Legacies

Walking in the footsteps of great writers

Francy and Alex Translation

Translation, Editing and Promotion of M/M Romance

Patataridens

Il blog della comicità al femminile

Alifyz Pires

IT Professional & Software Developer

Habla italiano

¡Es fácil, es divertido, es gratis!

Annalisa Caravante

Il buio, se lo sai osservare, può mostrarti cose che la luce non ti fa vedere, come le stelle

Destinazione Libri

"Chi non legge, a 70 anni avrà vissuto una sola vita:la propria. Chi legge avrà vissuto 5000 anni:n c'era quando Caino uccise Abele, quando Renzo sposò Lucia e quando Leopardi ammirava l'infinito...perchè la lettura è un'immortalità all'indietro" cit..Umberto Eco Questo blog non costituisce una testata giornalistica. Non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo le disponibilità e la reperibilità dei materiali

Noi nonne

"Timore di vita frugale induce molti a vita piena di timore" (Porfirio)

PresuntiOpposti

Chi legge vive due volte...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: