Il tredicesimo periodo

Presentazione del romanzo di Melania Mieli

Salve a tutti!

Il tredicesimo periodo di Melania MieliPer chiudere in bellezza questa settimana di presentazioni vi voglio proporre un romanzo che promette di essere molto avvincente e accattivante. Si tratta del romanzo “Il tredicesimo periodo“, scritto da Melania Mieli e pubblicato da Lettere Animate. Il libro in questione mi è stato segnalato dalla sua autrice che ha scelto il mio e nostro blog per presentarlo. I brani che seguiranno, inerenti presentazione dell’opera, sinossi e note biografiche dell’autrice, debitamente corredate di contatti ai quali raggiungerla e attraverso i quali poterla seguire al meglio, saranno estratti dall’email da me ricevuta in mattinata.

Cominciamo dunque con la presentazione del romanzo di Melania Mieli intitolato “Il tredicesimo periodo” edito da Lettere Animate:

Il tredicesimo periodo di Melania Mieli

Lo scopo del mio romanzo è raccontare un sentiero di scoperta che utilizza il corpo come veicolo e la voglia di dimostrare come il superamento di certe ipocrisie e contraddizioni possa generare relazioni sociali che si cementano in maniera più vera. Il messaggio più profondo che desidero trasmettere con questa storia è che essere capaci di appagarsi è la chiave per scoprire il proprio posto nel mondo e per stare bene con gli altri.

Continuiamo ora con la sinossi del romanzo “Il tredicesimo periodo” di Melania Mieli edito da Lettere Animate, comprensiva del link per l’acquisto e ad alcuni brevi dati tecnici:

Il tredicesimo periodo di Melania Mieli

SINOSSI:

Estelle non conosce il piacere supremo dell’orgasmo. Eppure è una donna, è una moglie; ed è una prostituta. Quando ritorna a Roma, lo fa accompagnata unicamente dal senso di vuoto. Si sente messa a nudo, oppressa da una separazione tra la testa e il cuore, spaventata da quando ha perso il suo status di moglie, di giovane, di amica. Da cosa ripartire? L’anima è fragile e la mente confusa, sceglie dunque il corpo come strumento di esplorazione.

Riconosce in Roma il luogo perfetto per la sua avventura, ora che la capitale ha risvegliato la sua sensualità dopo decenni di torpore. La prestigiosa via Veneto è infatti divenuta la “Dolce Via” da quando le Domus del piacere sono state li riaperte. Dodici Domus, ognuna caratterizzata dal nome di una divinità romana.

Con lo stesso sentimento di precarietà delle foglie d’autunno conoscerà il decoro di Domus Giove, la creatività di Domus Apollo e il misticismo di Domus Nettuno. Con la vulnerabilità dell’inverno visiterà il trasformismo di Domus Proserpina, l’accondiscendenza di Domus Vulcano e il suo opposto dominante Domus Marte. Con l’aria riempita dai dolci profumi dei fiori in primavera esplorerà la decadenza di Domus Mercurio, l’eccesso di Domus Bacco e il ristoro di Domus Cerere. Con le novità che solo l’estate sa portare con sé sperimenterà il lusso di Domus Giunone, l’erotica compostezza di Domus Minerva e infine la pura passione sensoriale di Domus Venere.

I dodici codici del piacere ecciteranno la mente, la fantasia e i sentimenti. Plasmeranno l’anima di Estelle fino a renderla una creatura nuova, pura e perversa, e infinitamente viva.

– link al romanzo;

http://www.amazon.it/Il-tredicesimo-periodo-Melania-Mieli-ebook/dp/B01A07W5I2/ref=sr_1_1?s=digital-text&ie=UTF8&qid=1458846258&sr=1-1

Lunghezza romanzo: 253 pagine

Prezzi romanzo: versione ebook € 1,99, versione pod € 18

Ed ora veniamo alle note biografiche dell’autrice, corredate da alcuni contatti utili per poterla seguire al meglio e, volendo, anche comunicare con lei:

Melania Mieli è lo pseudonimo di una scrittrice italiana nata nel 1983. Dal 2015 racconta attraverso un blog le vicende dei dipendenti della Firm ne Il Piano dei Conti. Il suo esordio in letteratura è del 2016 con Il Tredicesimo Periodo, uscito per Lettere Animate.

– contatti/riferimenti alla pagina autore/blog

Blog di Melania Mieli: http://www.ilpianodeiconti.com

E-mail: melania.mieli@gmail.com

Pagina Facebook: https://www.facebook.com/Melania-Mieli-894506957297292/

Certo, anzi più che certo, di avervi incuriositi e ingolositi vi invito caldamente a non lasciarvi sfuggire “Il tredicesimo periodo” di Melania Mieli edito da Lettere Animate!

Grazie infinite a tutte e tutti voi per la pazienza e l’attenzione e arrivederci alla prossima occasione!

Buon pomeriggio e, come sempre, Buona lettura, magari proprio in compagnia de “Il tredicesimo periodo” di Melania Mieli edito da Lettere Animate!

Con simpatia! 🙂

Il tredicesimo periodo di Melania Mieli

 

 

 

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

La Lettrice Assorta

"Non ci sono libri morali o immorali. Ci sono libri scritti bene e scritti male" (Oscar Wilde)

iriseperiplo.wordpress.com/

Tutte le mie recensioni, ricette e letture

Leggendo a Bari

“Non ci sono amicizie più rapide di quelle tra persone che amano gli stessi libri”

Francesca Giuliani

Servizi editoriali: correzione di bozze, editing testuale, impaginazione, copywriting e creazione di sinossi.

Viviana Rizzo

Aspirante scrittrice di cronache nascoste

La lepre e il cerchio

la lepre entrò nel cerchio e balzando annottò

LUOGHI D'AUTORE

Il Magazine del Turismo Letterario

erigibbi

recensioni libri, rubriche libresche e book news

Pink Magazine Italia

The Pink Side of Life

Fall in "Books"

Innamorarsi dei libri giorno dopo giorno.

leggererecensire

L'unica cosa certa è che non c'è nulla di certo!

Literary Legacies

Walking in the footsteps of great writers

Francy and Alex Translation

Translation, Editing and Promotion of M/M Romance

Patataridens

Il blog della comicità al femminile

Alifyz Pires

IT Professional & Software Developer

Habla italiano

¡Es fácil, es divertido, es gratis!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: