Un grande risultato per Il Grisbì

Il romanzo di Giovanni Bertani terzo classificato al concorso IoScrivo

Salve a tutti!

In questo sabato torno tra queste pagine per darvi una grande, una grandissima, notizia. Il romanzo “Il Grisbì” di Giovanni Bertani, pubblicato da Edizioni Forme Libere e che tra due settimane esatte, sabato 19 marzo 2016, sarà protagonista, alla Libreria Piccoli Labirinti di Parma, di un “pomeriggio in giallo” nel quale il suo protagonista Bobby Lago incontrerà Ada Hartmann, l’eroina creata da Michela Gecele, si è classificato al terzo posto del Concorso IoScrivo indetto dalla rivista online IlGiallista.

Logo del Concorso IoScrivo

Il concorso è aperto agli autori che hanno pubblicato o autopubblicato la propria opera e premierà il vincitore con la distribuzione nelle librerie.
Chi ha avuto la fortuna di vedere realizzato il proprio sogno, e cioè la pubblicazione del suo libro, si sarà presto reso conto di un problema importantissimo: la distribuzione, anzi, la mancata distribuzione. Molto spesso, infatti, le opere degli autori sconosciuti (o autopubblicate) si riescono a vendere soltanto tramite le librerie online. Sì, possono essere ordinate in tutte le librerie tradizionali, ma i tempi sono lunghissimi e non vi è la comodità di avere subito il libro disponibile.

Il Grisbì di Giovanni Bertani

È quindi con immensa gioia che faccio i complimenti al nostro amico Bobby Lago che ha mietuto un importantissimo risultato appassionando anche la giuria del Concorso IoScrivo venendone gratificato con il terzo posto! Sul blog IlGiallista è stata creata anche una pagina appositamente dedicata al romanzo di Giovanni BertaniIl Grisbì” raggiungibile al seguente indirizzo: http://ilgiallista.blogspot.it/2015/12/news-il-grisbi-di-giovanni-bertani.html

Da questa pagina sarà possibile anche visionare il book-trailer del romanzo.

Va poi sottolineato come “Il Grisbì” è stato consigliato anche per Italian Book Challenge per la categoria 16, romanzi giallo e che può rientrare anche in altre categorie del contesto letterario, per cui la scelta del romanzo aiuterà non solo l’editoria indipendente ma anche le librerie indipendenti che hanno indetto questo bellissimo contest.

Questa la pagina fb per ogni info: https://www.facebook.com/italianbookchallenge/

E questo quello che la  Libreria Diari di Bordo consiglia:  https://www.facebook.com/libreriadiaridibordo/photos/a.247429172112250.1073741829.247418578779976/461266394061859/?type=3&theater

Nel frattempo continua il tour del libro, che dopo il successo all’Elbabookfestival, primo festival elbano dell’editoria indipendente dove il 31 luglio 2015 ha fatto il suo esordio ufficiale,  e dopo la presentazione a Parma alla Libreria Diari di Bordo del 7 novembre che ha avuto un successo di pubblico, grazie anche alla presenza di Massimo Beccarelli, e dell’attore Gigi Tapella che ha interpretato in maniera magistrale il personaggio Bobby Lago, inaugura con la Libreria Piccoli Labirinti di Parma un nuovo stile di presentazioni.

Restando sempre in tema tour, presentazioni e simili torniamo infine a occuparci dell’evento che vedrà protagonisti Bobby Lago e Ada Hartmann nel “pomeriggio in giallo” in programma per sabato 19 marzo 2016 presso la Libreria Piccoli Labirinti vi segnalo con piacere che l’evento si è arricchito di un nuovo volto che contribuirà a rendere ancora più entusiasmante il pomeriggio. Il nuovo volto, o meglio il nuovo nome o, ancora meglio, la nuova voce che si è aggiunta a quelli dei “protagonisti storici” è quella della cantante Maria Teresa Lonetti. Non mancate!

Nuova locandina evento "Bobby Lago incontra Ada Hartmann"

 

Grazie infinite a tutte e tutti voi per la pazienza e l’attenzione e alla carissima Isabella Grassi per averci fatti partecipi di queste novità e arrivederci alla prossima occasione!

Buon sabato pomeriggio e, come sempre, Buona lettura, magari proprio in compagnia del romanzo “Il Grisbì” di Giovanni Bertani pubblicato dalle Edizioni Forme Libere!

Con simpatia! 🙂

Annunci

3 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. Trackback: Il Grisbì arriva terzo al Concorso Letterario Io scrivo, così recensisce la notizia Riccardo Mainetti nel suo blog. – Bobby Lago
  2. lawyerisabella
    Mar 05, 2016 @ 23:16:09

    È di soddisfazione trovare spazio di questo blog. Grazie Riccardo!

    Rispondi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Francesca Giuliani

Servizi editoriali: correzione di bozze, editing testuale, impaginazione, copywriting e creazione di sinossi.

Viviana Rizzo

Aspirante scrittrice di cronache nascoste

La lepre e il cerchio

la lepre entrò nel cerchio e balzando annottò

LUOGHI D'AUTORE

Il Magazine del Turismo Letterario

erigibbi

recensioni libri, rubriche libresche e book news

Pink Magazine Italia

The Pink Side of Life

Fall in "Books"

Innamorarsi dei libri giorno dopo giorno.

leggererecensire

L'unica cosa certa è che non c'è nulla di certo!

Literary Legacies

Walking in the footsteps of great writers

Francy and Alex Translation

Translation, Editing and Promotion of M/M Romance

Patataridens

Il blog della comicità al femminile

Alifyz Pires

IT Professional & Software Developer

Habla italiano

¡Es fácil, es divertido, es gratis!

Annalisa Caravante

Il buio, se lo sai osservare, può mostrarti cose che la luce non ti fa vedere, come le stelle

Noi nonne

"Timore di vita frugale induce molti a vita piena di timore" (Porfirio)

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: