Chupa Chups e altri racconti

Recensione della fenomenale raccolta di racconti di Daniele Pollero

Salve a tutti!.

Chupa Chups! (e altri racconti impegnati) di Daniele PolleroCome sanno bene quelli tra voi che mi conoscono e mi seguono da più tempo io sono un amante, direi meglio un adoratore assoluto, dei racconti! Per questo motivo mi è capitato di leggere un sacco di raccolte di racconti, sia scritti da Grandi Autori sia opera di autori più o meno esordienti. Ebbene, mi è capitato raramente di ritrovarmi a gustare una raccolta di racconti come ho fatto con “Chupa Chups! (e altri racconti impegnati)” di Daniele Pollero, pubblicato dalla Panesi Edizioni.

Chupa Chups! (e altri racconti impegnati) di Daniele PolleroSi tratta di una raccolta di racconti di tema variegato ma tutti caratterizzati da filo rosso di una vena di comica ironia che, come sempre dovrebbe essere per l’ironia che si rispetti, spingono i lettori a pensare e a riflettere su se stessi e il mondo che li circonda; mondo inteso sia in senso reale e tangibilmente vivibile quanto nel senso di mondo virtuale. Vi sono infatti, tra i racconti che popolano la raccolta di Daniele PolleroChupa Chups! (e altri racconti impegnati)“, alcune storie ambientate nel variegato, rutilante ed estremamente Social, mondo virtuale.”

Chupa Chups! (e altri racconti impegnati) di Daniele PolleroLeggendo i racconti che compongono la raccolta “Chupa Chups! (e altri racconti impegnati“, uscita dalla penna e dallo sconfinato talento di Daniele Pollero, raccolta che conferma una volta di più, nel caso ce ne fosse stato bisogno, il fiuto della Panesi Edizioni per gli scrittori talentuosi e per i libri di qualità e di pregio, vi troverete, per con il sorriso sulle labbra, a dirvi: “Ah, sì! Quanto è vero questo!”, oppure “Ma questa esperienza l’ho vissuta anch’io!”, oppure ancora “Oh, sì! Quante persone come questa ho incontrato (o conosco)!”. Ogni racconto, anche il più fantasioso tra quelli riuniti nel volume, ha in sé quel qualcosa che lo rende incredibilmente attuale.

A chiudere la raccolta un racconto che cambia il finale di uno dei Capolavori della Letteratura Mondiale di tutti i tempi, ossia “Anna Karenina” di Lev Tolstoj. Nel racconto di Daniele Pollero, Anna, sul punto di porre fine ai suoi giorni, incontra un’altra Grande Donna della Letteratura, ossia Madame Bovary che le dice di aver creato un’associazione che riunisce i suicidi più famosi della Letteratura, tra i quali Jacopo Ortis, il giovane Werther e altri e la spinge a ribellarsi al tragico finale pensato per lei dal suo autore. Una piccola perla che chiude una raccolta di piccole grandi perle, ognuna di grande valore.

Grazie infinite a tutte e tutti voi per la pazienza e l’attenzione che, anche stavolta, avete voluto dedicarmi e arrivederci alla prossima occasione!

Buon pomeriggio e, come sempre, Buona lettura, meglio ancora se in compagnia di “Chupa Chups! (e altri racconti impegnati)” di Daniele Pollero pubblicato dalla Panesi Edizioni!

Con simpatia! 🙂

Chupa Chups! (e altri racconti impegnati) di Daniele Pollero

Annunci

1 Commento (+aggiungi il tuo?)

  1. Trackback: Rassegna stampa Chupa Chups! - Panesi Edizioni

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Viviana Rizzo

Aspirante scrittrice di cronache nascoste

La lepre e il cerchio

la lepre entrò nel cerchio e balzando annottò

LUOGHI D'AUTORE

Il Magazine del Turismo Letterario

erigibbi

recensioni libri, rubriche libresche e book news

Pink Magazine Italia

The Pink Side of Life

Fall in "Books"

Innamorarsi dei libri giorno dopo giorno.

leggererecensire

L'unica cosa certa è che non c'è nulla di certo!

Literary Legacies

Walking in the footsteps of great writers

Francy and Alex Translation

Translation, Editing and Promotion of M/M Romance

Patataridens

Il blog della comicità al femminile

Alifyz Pires

IT Professional & Software Developer

Habla italiano

¡Es fácil, es divertido, es gratis!

Annalisa Caravante

Il buio, se lo sai osservare, può mostrarti cose che la luce non ti fa vedere, come le stelle

Noi nonne

"Timore di vita frugale induce molti a vita piena di timore" (Porfirio)

PresuntiOpposti

Chi legge vive due volte...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: