Le voci delle malattie rare

Presentazione dello spettacolo benefico “Le voci delle malattie rare”

Salve a tutti!

Locandina dello spettacolo a scopo benefico "Le voci delle malattie rare"Eccoci di nuovo insieme in questo tardo pomeriggio di mercoledì. Per quest’oggi ho in programma per voi la presentazione di uno spettacolo con finalità benefiche dal titolo “Le voci delle malattie rare” che andrà in scena lunedì 29 febbrai0 2016, a partire dalle 0re 21.00, presso il Teatro del Cerchio di Parma. La regia sarà curata da Isabella Grassi e da suo marito Giovanni Bertani.

Per una più completa e dettagliata informazione riporto qui di seguito il testo del comunicato stampa inviatomi oggi da parte della signora Isabella Grassi:

Locandina dello spettacolo a scopo benefico "Le voci delle malattie rare"

Uno spettacolo teatrale promosso e sostenuto da Chiesi Farmaceutici Spa – realtà impegnata da oltre 80 anni nella ricerca e commercializzazione di farmaci per l’apparato respiratorio, per la neonatologia, per le malattie rare e per altri ambiti specialistici – in collaborazione con il Teatro del Cerchio di Parma e realizzato in occasione della 9a Giornata delle Malattie Rare a veicolarne, come racconto visivo, l’importante  slogan di quest’anno: “Unisciti a noi per far sentire la voce delle malattie rare”.

Una trama di testi significativa ed emblematica quella che sarà in scena lunedì 29 febbraio alle ore 21 presso il Teatro del Cerchio, sfociata dalla creatività di alcuni dipendenti dell’azienda Chiesi Farmaceutici e volta a raccontare l’esperienza di chi vive quotidianamente a contatto con una malattia rara, affidata, per la messa in scena, ad alcuni allievi del corso di regia del Teatro del Cerchio, selezionati attraverso un bando interno. Dare ascolto alla “voce del paziente”, e non solo, è fondamentale ed è l’obiettivo che si pone lo spettacolo “Le Voci delle Malattie Rare” (in scena, quali attori, gli stessi dipendenti della Chiesi) per offrire un significativo momento di riflessione sulla sofferenza di chi affronta ogni giorno una malattia rara, sia in quanto paziente, che familiare o prestante assistenza; una molteplicità di “voci” che si susseguono sul palco rappresentando ciascuna a suo modo un punto di vista diverso sulla vita vissuta sempre con coraggio, forza e determinazione.  L’evento, il cui ricavato sarà devoluto a progetti in ambito di solidarietà e sviluppo di Chiesi Foundation Onlus (organizzazione no profit fondata nel 2005 e dedita a progetti di ricerca, formazione e cooperazione internazionale, volti ad alleviare le sofferenze e migliorare la salute e l’assistenza dei pazienti più bisognosi) avrà, quindi, l’encomiabile finalità di sensibilizzare ulteriormente il pubblico su queste tematiche, troppo spesso trascurate poiché poco conosciute. Non bisogna mai dimenticare che, in questi casi, fonte primaria del sostegno e delle cure è spesso proprio solo la famiglia del paziente, la sola che insieme alle associazioni può tentare di cercare soluzioni comuni e promuovere la ricerca di cure. Queste le parole di Alessio Bastianello, Business Unit Special Care Director della Divisione Farmaceutica Italia di Chiesi, che rappresentano senz’altro l’invito più convincente a partecipare alla serata benefica: “E’ proprio a tutte queste persone che Chiesi Italia vuol dare visibilità per un giorno così importante, per non dimenticare che anche per tutti gli altri giorni dell’anno la solidarietà e il sostegno non devono mancare”.

Il progetto, già in fase di realizzazione, ha ottenuto ampio consenso da parte del pubblico, che in pochi giorni ha esaurito i posti disponibili per la serata, rendendo necessaria la valutazione di una replica aggiuntiva.

Info e biglietti: http://www.teatrodelcerchio.it | tel. 3318978682 | info@teatrodelcerchio.it

Per maggiori informazioni su:

Chiesi Farmaceutici www.chiesi.it

Chiesi Foundation Onlus www.chiesifoundation.orginfo@chiesifoundation.org

Per ora è tutto!

Vi invito a segnarvi bene in evidenza in agenda lo spettacolo Le voci delle malattie rare” in programma lunedì 29 febbraio 2016, a partire dalle 0re 21.00 presso il Teatro del Cerchio di Parma!

Grazie infinite a tutte e tutti voi per la pazienza e l’attenzione che ogni volta mi dedicate e arrivederci alla prossima occasione!

Buona serata e, come sempre, Buona lettura!

Con simpatia! 🙂

Locandina dello spettacolo a scopo benefico "Le voci delle malattie rare"

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Viviana Rizzo

Aspirante scrittrice di cronache nascoste

La lepre e il cerchio

la lepre entrò nel cerchio e balzando annottò

LUOGHI D'AUTORE

Il Magazine del Turismo Letterario

erigibbi

recensioni libri, rubriche libresche e book news

Pink Magazine Italia

The Pink Side of Life

Fall in "Books"

Innamorarsi dei libri giorno dopo giorno.

leggererecensire

L'unica cosa certa è che non c'è nulla di certo!

Literary Legacies

Walking in the footsteps of great writers

Francy and Alex Translation

Translation, Editing and Promotion of M/M Romance

Patataridens

Il blog della comicità al femminile

Alifyz Pires

IT Professional & Software Developer

Habla italiano

¡Es fácil, es divertido, es gratis!

Annalisa Caravante

Il buio, se lo sai osservare, può mostrarti cose che la luce non ti fa vedere, come le stelle

Noi nonne

"Timore di vita frugale induce molti a vita piena di timore" (Porfirio)

PresuntiOpposti

Chi legge vive due volte...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: