Settimana di presentazioni per gli autori Golem

Settimana fitta di presentazioni per la Golem Edizioni

Salve a tutti!

Logo Golem Edizioni

Per chiudere questa settimana, domani non credo proprio di passare da queste pagine, vi propongo alcune interessanti presentazioni firmate Golem Edizioni.

Sì, perché la prossima sarà una settimana davvero fitta fitta di presentazioni per la Golem Edizioni e suoi autori.

Per non correre il rischio di fornirvi informazioni inesatte o incomplete attingerò dalle email ricevute in mattinata dalla casa editrice.

Ma ora basta perder tempo con le chiacchiere e lasciamo spazio ai veri protagonisti di questo articolo ossia i romanzi griffati Golem Edizioni e le loro presentazioni.

Cominciamo la serie delle presentazioni con una doppia presentazione che vedrà assoluto protagonista il romanzo “Lo sconosciuto” di Elena Cerutti. Queste le informazioni che riguardano la doppia presentazione:

  • mercoledì 17 febbraio alle ore 16 presso VIACALIMALA (via Monti, 9bis – Torino), nell’ambito dell’iniziativa “Libri letti ai ferri”, il knit letterario che mescola in modo originale lavoro a maglia, letture e incontri con gli autori. Per informazioni: Biblioteca Ginzburg 011 01137672 – Margherita 3398555709www.margheritabratti.it/
  • giovedì 18 febbraio alle ore 21 presso il TEATRO di BOSCONERO (via Villafranca, 5), evento organizzato dall’Associazione Culturale l’Officina dell’Arte.Dialoga con l’autrice: Dott. Roberto Tentoni. Per informazioni: 334 8015893www.lofficinadellarte.org

 

Stella, giovane studentessa di medicina, incontra Giovanni durante una festa. Il fascino di quest’uomo cattura la ragazza, ma l’amore sbocciato tra i due ben presto si rivela una trappola dalla quale è difficile, se non impossibile, fuggire. Giovanni inizia a manifestarsi per quello che è: un personaggio ambiguo e oscuro, un ammaliatore sapiente e attento. Stella si lascia invischiare in un legame morboso, del quale diventa dipendente, non riuscendo, nonostante gli eventi, a liberarsi, e rompendo i legami con gli affetti più cari. Un vortice di avvenimenti, sempre più angoscianti, risvegliano la donna dall’incubo, inducendola a riflettere su se stessa, sulla natura dell’uomo che le sta a fianco, e a prendere l’inevitabile decisione di troncare la relazione. Ma Giovanni non è il tipo di persona dalla quale è facile liberarsi! Inizia una guerra contro la moglie senza esclusione di colpi, che non risparmia neppure i figli. Il suo amore si trasforma in una persecuzione spietata. Un evento drammatico, inatteso, conclude a sorpresa l’odiosa spirale, lasciando però con l’amaro in bocca la protagonista, che, solo allora, si rende conto di aver condiviso la sua vita con uno sconosciuto.

Per la seconda segnalazione vale ancora la “regola del due”. Se prima si è trattato di due presentazioni per un unico romanzo stavolta è una presentazione per due romanzi. I romanzi protagonisti di questa doppia presentazione sono “La gatta e i diamanti” di Andrea Monticone e “Gli occhi dell’inferno” di Fabio Santoro. Questi sono i dettagli precisi:

Doppio appuntamento per Golem Edizioni!
La Gatta e i diamanti di Andrea Monticone e Gli occhi dell’inferno di Fabio Santoro
vi aspettano
mercoledì 17 febbraio alle ore 18
alla Feltrinelli Lingotto (via Nizza, 262, Torino)

Altri passi, stavolta frettolosi, dal corridoio. Sodano corre ed esce dal laboratorio. Un’ombra in fondo, sta passando davanti al suo ufficio e la luce la illumina brevemente. Una figura agile vestita di nero. Sembra una tuta da motociclista. Sodano corre, continuando a urlare alla figura misteriosa di fermarsi. In un altro corridoio ce l’ha davanti in linea retta, pochi metri. Più in là c’è solo un’uscita di sicurezza. Deve fermare lo sconosciuto, quasi certamente ha preso il diamante. Ma come ha fatto, si chiede Sodano continuando a correre. Maledicendosi per non avere preso con sé la pistola dal cassetto della scrivania.

Un uomo sotto protezione dell’Antimafia ucciso a pietrate nella sua vigna, la comparsa di misteriosi diamanti collegati a una sanguinosa rapina: riassegnato temporaneamente alla Direzione investigativa antimafia, il capitano dei carabinieri Gabriele Sodano inizia le indagini, trovandosi di fronte all’ombra di una ladra internazionale, “La Gatta”.
Tra ufficiali ambigui e pochi alleati, Sodano si avvia a un cambiamento drastico della propria vita e della propria carriera, proprio mentre il passato e l’amore sembrano tornare nella sua esistenza.
Dalle campagne dell’astigiano a Milano, dai sotterranei dei palazzi di lusso torinesi a Londra: sparatorie, misteri, inseguimenti e un regolamento di conti sulle rive del Tamigi.

Andrea Monticone è nato a Torino nel 1972. Giornalista di nera, ha scritto di omicidi e cimiteri, madri assassine e processi. Ha pubblicato il noir-rock Marsiglia blues che definisce con ottime ragioni un libro maledetto e, per Golem Edizioni, il romanzo Ultimo mondo cannibale. Questo è il quarto libro della serie dedicata al capitano Sodano. Ama il rock e il blues, Londra e l’Arsenal, il bourbon e il buon vino. @Catburglar7 #tantononmiprendi

 

Julie Pitt che chiama alle quattro del mattino poteva significare una sola cosa. Un cadavere.
Pitt lasciò passare un paio di secondi.

Il tempo sufficiente perché Crowe capisse che erano notizie peggiori del solito.
«Credo sia meglio venga in Rochester Road.»

Un serial killer è tornato a fare vittime tra la popolazione di Londra dopo quasi due anni di digiuno. Un assassino inusuale e metodico che prende le vite di giovani donne lasciandole a giacere in un lago di sangue. Nessuna traccia o indizio ma un unico messaggio: una corona disegnata con il sangue delle sue vittime. Scotland Yard, dopo anni di caccia, non ha nessun punto di partenza fino a quando l’Ispettore Capo Ben Crowe si imbatte in una sua vecchia conoscenza: Paolo Mori. Approdato nella capitale inglese per una conferenza universitaria Paolo verrà forzatamente coinvolto in un’indagine che si profila come mortale e impossibile. Reduce da un anno in cui ha cercato di ricostruirsi uno stile di vita tranquillo dopo gli eventi di La bara vuota, Mori è restio ad avventurarsi in qualcosa di così lontano dalle sue abitudini accademiche. Ma, spesso, ciò che è avulso dal quotidiano è vicino alla propria natura. Una natura, quella di Mori, sempre in bilico tra luce e ombra, tra la consapevolezza del bene e il fascino del male. Una natura che lo porterà dapprima ad accarezzare inconsapevolmente e poi ad abbracciare l’indagine dove Ben Crowe lo vuole in prima fila. Paolo si muoverà tra la diffidenza dei poliziotti e l’apprensione della sua fidanzata Rosa per catturare un mostro pronto di nuovo colpire. E la prossima vittima potrebbe essere proprio Rosa.

Fabio Santoro nasce a Napoli nel 1984. Inizia a scrivere all’età di sedici anni. Parallelamente a questa sua passione intraprende gli studi di giurisprudenza che lo porteranno e diventare un avvocato proprio come Paolo Mori, protagonista dei suoi romanzi. Grande appassionato di scacchi, dal 2012 vive a Londra dove prosegue l’attività di scrittore unendola a quella di consulente legale.

Come vedete non avete che l’imbarazzo della scelta per quanto riguarda gli eventi letterari targati Golem Edizioni quindi fate la vostra scelta!

Come fa anche la stessa casa editrice mi raccomando anch’io: Non mancate!

Grazie infinite a tutte e tutti voi per la pazienza e l’attenzione che continuate a prestarmi e arrivederci alla prossima occasione!

Buon sabato pomeriggio, Buon fine settimana e, come sempre, Buona lettura, magari in compagnia di uno dei romanzi che vi ho segnalato in questo articolo!

Con simpatia! 🙂

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Francesca Giuliani

Servizi editoriali: correzione di bozze, editing testuale, impaginazione, copywriting e creazione di sinossi.

Viviana Rizzo

Aspirante scrittrice di cronache nascoste

La lepre e il cerchio

la lepre entrò nel cerchio e balzando annottò

LUOGHI D'AUTORE

Il Magazine del Turismo Letterario

erigibbi

recensioni libri, rubriche libresche e book news

Pink Magazine Italia

The Pink Side of Life

Fall in "Books"

Innamorarsi dei libri giorno dopo giorno.

leggererecensire

L'unica cosa certa è che non c'è nulla di certo!

Literary Legacies

Walking in the footsteps of great writers

Francy and Alex Translation

Translation, Editing and Promotion of M/M Romance

Patataridens

Il blog della comicità al femminile

Alifyz Pires

IT Professional & Software Developer

Habla italiano

¡Es fácil, es divertido, es gratis!

Annalisa Caravante

Il buio, se lo sai osservare, può mostrarti cose che la luce non ti fa vedere, come le stelle

Noi nonne

"Timore di vita frugale induce molti a vita piena di timore" (Porfirio)

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: