A Tor Bella Monaca non piove mai

Da oggi in tutte le librerie il primo romanzo di Marco Bocci

Salve a tutti!

A Tor Bella Monaca non piove mai di Marco BocciContinuo in questi giorni la mia opera di promozione riguardante opere in uscita o di fresca, freschissima come in questo caso, uscita in libreria. Oggi torno infatti tra voi per presentarvi il primo romanzo di Marco Bocci intitolato “A Tor Bella Monaca non piove mai” edito da Bookme. “il marchio di De Agostini Libri dedicato ai libri per adulti e crossover”. Per presentarvi al meglio questo nuovo romanzo provvedono ad “andare a pesca” all’interno del comunicato stampa inviatomi dall’Ufficio Stampa della casa editrice.

Proseguiamo con “ordine e metodo mes amis”, come amerebbe dire Monsieur Hercule Poirot, e iniziamo con la sinossi di “A Tor Bella Monaca non piove mai” di Marco Bocci:

A Tor Bella Monaca non piove mai di Marco Bocci

Cattivi si nasce o si diventa? Mauro Borri sta per scoprirlo a sue spese. Da quando l’ex fidanzata Samantha – bella e sensuale come nessuna – l’ha lasciato per un dottore, Mauro non si dà pace: deve trovare un’alternativa alla sequela di lavoretti senza prospettive, una via d’uscita che gli consenta di riconquistarla e di andare incontro al futuro a testa alta. Ma tra i casermoni di Tor Bella Monaca, dove Mauro è nato e cresciuto sempre giocando secondo le regole e aspettando l’opportunità giusta, la vita è una corsa a ostacoli e un lavoro vero un miraggio. Così, quando gli amici Fabio e Domenico si mettono in testa di rapinare niente meno che la mafia cinese, la tentazione di lasciarsi coinvolgere è troppo forte. Ma improvvisarsi cattivi non è cosa da poco: lo sa bene Romolo, fratello di Mauro, ex delinquente pentito che da anni lotta per conquistare una seconda occasione. E mentre la famiglia Borri, alle prese con un inquilino moroso e le mille ingiustizie dell’Italia di oggi, fa di tutto per restare unita e non soccombere, un destino crudele si prepara a giocare l’ennesimo tiro a Mauro e compagni… Ironico, sfacciato e grottesco come l’umanità che racconta A Tor Bella Monaca non piove mai è un atto d’amore nei confronti di un mondo, quello della periferia più aspra e degradata, pieno di storie, di rabbia e di vita.

Continuando in maniera sistematica in questa nostra presentazione è giunta l’ora di fare la conoscenza, cosa che potrebbe anche essere superflua per la maggioranza di voi visto che, per quel che riguarda Marco Bocci, si può ben dire che la sua fama lo preceda, con l’autore del romanzo “A Tor Bella Monaca non piove mai” e lo facciamo attraverso alcune brevi note biografiche:

Ritratto di Marco BocciAttore di teatro, cinema e televisione, Marco Bocci si è diplomato in recitazione presso il Conservatorio Teatrale d’Arte Drammatica “La Scaletta” di Roma di Giovanni Battista Diotajuti ed è stato allievo di Luca Ronconi, che lo ha diretto in diversi spettacoli di successo. Ha recitato nei lungometraggi I cavalieri che fecero l’impresa, Los Borgia, C’è chi dice no, Scusate se esisto!, Io Rom romantica, Italo e L’esigenza di unirmi ogni volta con te. In TV è stato, tra gli altri, Walter Bonatti nella mini serie K2, il Commissario Scialoja in Romanzo criminale – La serie, e Domenico Calcaterra in Squadra antimafia – Palermo oggi. A Gennaio 2016 interpreterà Amedeo Modigliani nella commedia teatrale Modigliani e le sue donne, diretta da Angelo Longoni.

Ed ora concludiamo con alcuni dati tecnici relativi al romanzo di Marco Bocci intitolato “A Tor Bella Monaca non piove mai” edito da Bookme:

A Tor Bella Monaca non piove mai di Marco BocciAutore: MARCO BOCCI

Titolo: A TOR BELLA MONACA NON PIOVE MAI

Pagine: 224

Prezzo: 12,90 Euro

In Libreria dal 26 gennaio 2016

Per ora è veramente tutto!

A me non resta che ringraziare di tutto cuore tutte e tutti voi per la pazienza e l’attenzione che continuate a dedicarmi e darvi l’arrivederci alla prossima occasione!

Buon pomeriggio e, come sempre, Buona lettura, magari proprio in compagnia di “A Tor Bella Monaca non piove mai” di Marco Bocci edito da Bookme!

Con simpatia! 🙂

A Tor Bella Monaca non piove mai di Marco Bocci

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

La Lettrice Assorta

"Non ci sono libri morali o immorali. Ci sono libri scritti bene e scritti male" (Oscar Wilde)

iriseperiplo.wordpress.com/

Tutte le mie recensioni, ricette e letture

Leggendo a Bari

“Non ci sono amicizie più rapide di quelle tra persone che amano gli stessi libri”

Francesca Giuliani

Servizi editoriali: correzione di bozze, editing testuale, impaginazione, copywriting e creazione di sinossi.

Viviana Rizzo

Aspirante scrittrice di cronache nascoste

La lepre e il cerchio

la lepre entrò nel cerchio e balzando annottò

LUOGHI D'AUTORE

Il Magazine del Turismo Letterario

erigibbi

recensioni libri, rubriche libresche e book news

Pink Magazine Italia

The Pink Side of Life

Fall in "Books"

Innamorarsi dei libri giorno dopo giorno.

leggererecensire

L'unica cosa certa è che non c'è nulla di certo!

Literary Legacies

Walking in the footsteps of great writers

Francy and Alex Translation

Translation, Editing and Promotion of M/M Romance

Patataridens

Il blog della comicità al femminile

Alifyz Pires

IT Professional & Software Developer

Habla italiano

¡Es fácil, es divertido, es gratis!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: