Le avventure di Jacques Papier

Avventure e peregrinazioni di un amico immaginario

Salve a tutti!

"Le avventure di Jacques Papier. Storia vera di un amico immaginario" di Michelle CuevasOggi sono di nuovo qui tra voi per commentare un romanzo che è definito come una storia “per grandi e piccini”. Si tratta del meraviglioso e commovente, a fine lettura mi sono trovato a dover ricacciare indietro le lacrimucce da tanto mi ha commosso, romanzo, in libreria a partire da domani, martedì 19 gennaio 2016, edito dalla casa editrice De AgostiniLe avventure di Jacques Papier. Storia vera di un amico immaginario” uscito dalla penna, dal talento e dalla sensibilità di Michelle Cuevas.

Allo scopo di presentarvelo in maniera completa e il più esaustiva possibile ecco a voi una breve sinossi del romanzo:

Per adulti e per piccini, questa è la storia vera di un amico immaginario. Un racconto che ha l’incanto delle cose fragili e preziose; una storia che ci apre gli occhi su ciò che molto spesso resta invisibile agli sguardi frettolosi e che ci regala una nuova prospettiva sui piccoli, sorprendenti risvolti della vita di tutti i giorni. Il libro è stato segnalato come miglior romanzo per ragazzi dalla rivista TIME. E’ una lettura che consiglio a tutti.

"Le avventure di Jacques Papier. Storia vera di un amico immaginario" di Michelle CuevasDopo averlo letto mi sento di confermare e rilanciare il consiglio che l’autore di queste brevi note di presentazione vi ha dato. Non importa che età voi abbiate. Fidatevi quando vi dico che è una storia che vi catturerà, coinvolgerà, commuoverà e, cosa che guasta di certo, insegnerà qualcosa sia che voi siate dei lettori appartenenti alla categoria “piccini” sia che invece abbiate già varcato, magari da illo tempore, la soglia di età che vi porta a definirvi ed essere definiti “grandi”. Jacques Papier e le sue straordinarie avventure, prima da amico immaginario (fratello gemello) della piccola Fleur poi, liberato dalla sua “creatrice” attraverso le sue peregrinazioni che lo porteranno a vivere una serie di incredibili avventure e trasformazioni, sapranno trasmettervi un’infinita varietà di emozioni e vi terranno incollati alle pagine del romanzo fino a che non sarete arrivati alla fine. Ed arrivati alla fine scoprirete che ognuno di voi (di noi) è speciale, solamente che spesso questo vostro (nostro) essere speciali non è facile da vedere da vicino. È un po’ come un fiore, persino il più bello del Mondo che, chinandosi per guardarsi, si convince di essere un semplice e anonimo stelo. Il vostro (nostro) essere speciali è visto, invece, dalle persone che incontriamo che interpretano questo essere speciale adattandolo a quello che a loro più occorre al momento. Ed un altro messaggio basilare che vi raggiungerà durante la lettura ma soprattutto alla fine del romanzo “Le avventure di Jacques Papier. Storia vera di un amico immaginario” di Michelle Cuevas è che “a tutti capita di sentirsi invisibili a volte ma si è veramente invisibili solamente se si decide di essere invisibili”.

Grazie infinite per la pazienza e l’attenzione e arrivederci alla prossima occasione!

Buona serata e, come sempre, Buona lettura, magari proprio col romanzo, prenotabile sin d’ora in formato cartaceo ed ebook, “Le avventure di Jacques Papier. Storia vera di un amico immaginario” di Michelle Cuevas!

Con simpatia! 🙂

"Le avventure di Jacques Papier. Storia vera di un amico immaginario" di Michelle Cuevas

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Viviana Rizzo

Aspirante scrittrice di cronache nascoste

La lepre e il cerchio

la lepre entrò nel cerchio e balzando annottò

LUOGHI D'AUTORE

Il Magazine del Turismo Letterario

erigibbi

recensioni libri, rubriche libresche e book news

Pink Magazine Italia

The Pink Side of Life

Fall in "Books"

Innamorarsi dei libri giorno dopo giorno.

leggererecensire

L'unica cosa certa è che non c'è nulla di certo!

Literary Legacies

Walking in the footsteps of great writers

Francy and Alex Translation

Translation, Editing and Promotion of M/M Romance

Patataridens

Il blog della comicità al femminile

Alifyz Pires

IT Professional & Software Developer

Habla italiano

¡Es fácil, es divertido, es gratis!

Annalisa Caravante

Il buio, se lo sai osservare, può mostrarti cose che la luce non ti fa vedere, come le stelle

Destinazione Libri

"Chi non legge, a 70 anni avrà vissuto una sola vita:la propria. Chi legge avrà vissuto 5000 anni:n c'era quando Caino uccise Abele, quando Renzo sposò Lucia e quando Leopardi ammirava l'infinito...perchè la lettura è un'immortalità all'indietro" cit..Umberto Eco Questo blog non costituisce una testata giornalistica. Non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo le disponibilità e la reperibilità dei materiali

Noi nonne

"Timore di vita frugale induce molti a vita piena di timore" (Porfirio)

PresuntiOpposti

Chi legge vive due volte...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: