Lame senza memoria

La raccolta di poesie e racconti in versi di Diego Cocco

Salve a tutti!

Cover Lame senza memoriaStasera torno tra voi, per la seconda volta in questa giornata, per presentarvi una bella novità, in campo librario, uscita sul finire dell’anno appena trascorso. Si tratta, come dico nel titoletto, del volume “di poesie e racconti in versi”, un po’ come fa Raymond Carver coi suoi “Racconti in forma di poesia“, intitolato, come questo articolo, “Lame senza memoria“, opera di Diego Cocco. Il volume è pubblicato da Lettere Animate Editore.

Per cominciare vi propongo una breve nota di presentazione al testo inviatami dallo stesso autore e presa dalla “Scheda tecnica di Amazon”:

Cover Lame senza memoria

 

“Poveri diavoli sul ciglio dell’abisso, giocatori d’azzardo, burattini, vecchiette con giarrettiere pericolosissime, cadaveri stipati dentro fabbriche perfette fino alla fine dei giorni, scrittori travestiti da puttane: sono solo alcuni dei personaggi che si muovono fra i versi di questa raccolta. L’autore ci trascina dentro la palude maleodorante del quotidiano utilizzando una prosa che si mescola alla poesia e non lascia scampo. Visioni terribili o semplici esperienze di vita, queste righe sono lame affilate in cerca di cuori vivi e coscienze da trafiggere. Perché forse l’arma più letale per uccidere la stasi dell’uomo moderno è nascosta nel ritmo sublime dei tasti di una vecchia macchina da scrivere.”

Si tratta di storie ruvide, per certi versi crude e a tratti persino spietate, che incollano alle pagine colpendo il lettore per la loro lucida visione. Un’opera che sembra scritta, per quanto è lucida, da un autore navigato e non ancora giovane come invece è Diego Cocco. Un volume che, pur se si legge nell’arco di un’ora scarsa, da ai propri lettori delle sensazioni che difficilmente li abbandoneranno tanto presto. Una raccolta da leggere e da meditare.

Per concludere come si deve questo mio articolo vi presento, attraverso queste brevi ma esaustive note biografiche, la persona che dovrete ringraziare per la lettura, vale a dire l’autore di “Lame senza memoriaDiego Cocco:

Cover Lame senza memoria

 

Sono nato nel 1979 a Valdagno (Vicenza). Da sempre appassionato di fumetti e libri in genere, alterno la mia occupazione in una nota azienda di abbigliamento scrivendo racconti e poesie. Le case editrici con cui ho avuto il piacere di pubblicare brevi testi sono: Delos Books, Alcheringa, Watson, Galaad, Historica e Dunwich Edizioni.Per la rivista bimestrale “Skan Magazine” scrivo poesie nella rubrica Versi Horror. Nel 2014 ho vinto il Concorso Letterario “Hannibal Lecter” con un racconto scritto a quattro mani. L’opera “Ricordi conficcati nella pelle” è stata segnalata al Concorso Letterario Nazionale “Voci Verdi”. Nel 2015 i miei racconti “L’ultimo appello” e “Voglia di vincere” sono stati letti in Radio (M2O) durante il programma City Drama. “Fatti non fummo per amare come zombie” si è classificato secondo al Concorso “La Serra Trema”, così come “Crocevia per uomo e altri animali”, in finale al Premio Letterario Libero Libro di Macherio (MB). Ho vinto il Concorso “Tovagliolo Racconta” con lo scritto “Il tempo in mezzo”.

“Lame senza memoria” è la mia prima raccolta di poesie e racconti in versi (Lettere Animate Editore).

Grazie di tutto cuore a tutte e tutti voi per la pazienza e l’attenzione che mi avete nuovamente voluto concedere e arrivederci alla prossima occasione!

Buona serata e, come sempre, Buona lettura, magari proprio in compagnia di “Lame senza Memoria” di Diego Cocco, pubblicato da Lettere Animate Editore!

Con simpatia! 🙂

 

Cover Lame senza memoria

 

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Viviana Rizzo

Aspirante scrittrice di cronache nascoste

La lepre e il cerchio

la lepre entrò nel cerchio e balzando annottò

LUOGHI D'AUTORE

Il Magazine del Turismo Letterario

erigibbi

recensioni libri, rubriche libresche e book news

Pink Magazine Italia

The Pink Side of Life

Fall in "Books"

Innamorarsi dei libri giorno dopo giorno.

leggererecensire

L'unica cosa certa è che non c'è nulla di certo!

Literary Legacies

Walking in the footsteps of great writers

Francy and Alex Translation

Translation, Editing and Promotion of M/M Romance

Patataridens

Il blog della comicità al femminile

Alifyz Pires

IT Professional & Software Developer

Habla italiano

¡Es fácil, es divertido, es gratis!

Annalisa Caravante

Il buio, se lo sai osservare, può mostrarti cose che la luce non ti fa vedere, come le stelle

Destinazione Libri

"Chi non legge, a 70 anni avrà vissuto una sola vita:la propria. Chi legge avrà vissuto 5000 anni:n c'era quando Caino uccise Abele, quando Renzo sposò Lucia e quando Leopardi ammirava l'infinito...perchè la lettura è un'immortalità all'indietro" cit..Umberto Eco Questo blog non costituisce una testata giornalistica. Non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo le disponibilità e la reperibilità dei materiali

Noi nonne

"Timore di vita frugale induce molti a vita piena di timore" (Porfirio)

PresuntiOpposti

Chi legge vive due volte...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: