Qui giaccio di Luigi Schettini

Un’indagine romana per Tom Sermon

Salve a tutti!

Qui giaccio di Luigi SchettiniPer regalarvi un fine settimana da brivido, non solo per “merito” del clima di fine novembre, vi vado a presentare una bel thriller nostrano. Il protagonista di questa presentazione è il romanzo intitolato “Qui giaccio“, uscito dalla penna e dal talento di Luigi Schettini e pubblicato dalla Golem Edizioni. Il romanzo può vantare un ospite d’eccezione. La prefazione del romanzo è infatti opera di Asia Argento, figlia di Dario Argento, regista tra i più noti in fatto di brividi di celluloide e regista di quel capolavoro del giallo-horror che è “Profondo Rosso“.

Allo scopo di presentarvi nella maniera più completa e per voi soddisfacente il romanzo “Qui giaccio” di Luigi Schettini, edito da Golem Edizioni ecco a voi, per gentile concessione dell’autore la trama del romanzo:

Qui giaccio di Luigi Schettini

 

“Tom Sermon, famoso coroner di Winnipeg, giunge a Roma con la sua famiglia, per godersi una breve e tranquilla vacanza. Non appena atterra in Italia però, viene raggiunto all’aeroporto dal commissario Giacomo Negri che gli propone di collaborare attivamente ad un caso molto particolare, verificatosi nel cimitero monumentale del Verano.
Quell’apparente quiete iniziale non tarderà ad essere sconvolta: Tom si ritroverà immerso in un’indagine agghiacciante, che vede per protagonista un sadico serial killer che martirizza le proprie vittime, imbalsamandole vive, seguendo un atroce rituale, e recitando prima di ogni omicidio un canto di Nietzsche (Il Canto del Capraio), che inizia proprio con la frase “Qui giaccio…”.
Un’avventura da brivido che fonda le sue radici nel passato, in un salto a ritroso nel tempo di circa vent’anni, quando un fatto di sangue innesca un inarrestabile spirito di vendetta.
Si tratta della sfida più difficile che Sermon abbia mai accettato. Un viaggio contornato da morte, sospetti e paure, che obbliga tutti a guardarsi alle spalle ed a domandarsi chi sarà il prossimo a morire.”

Per completare al meglio questa presentazione, che non potrebbe dirsi tale senza una presentazione dell’autore del romanzo, ecco a voi una breve biografia di Luigi Schettini:

“Luigi Schettini nasce a Roma nel 1989.
Oltre ad essere un valente giallista, nella vita è insegnante/coreografo hip-hop e attore. Grande cultore del cinema di Dario Argento e della letteratura horror e legal thriller di Stephen King e Patricia Cornwell, scrive storie da sempre e all’età di 17 anni dà vita al suo primo romanzo.
Pubblica “I delitti del faro” nel 2008 e “Giallo Zafferano” nel 2011.
Il 5 Novembre 2015 esce il suo terzo romanzo thriller, “Qui Giaccio”, per conto di Golem Edizioni, opera che ha superato le selezioni per il programma Rai “Masterpiece”, dal quale è stato poi escluso poiché si richiedeva che l’autore fosse inedito.”

Concludendo in bellezza quanti tra voi volessero visionare il booktrailer del romanzo potranno farlo cliccando qui!

Qui giaccio di Luigi Schettini

 

Per ora è proprio tutto!

Ringraziando tutte e tutti voi per la pazienza e l’attenzione che mi avete voluto accordare vi do l’arrivederci alla prossima occasione!

Buona serata e, come sempre, Buona lettura, magari proprio in compagnia del romanzo “Qui giaccio” di Luigi Schettini edito dalla Golem Edizioni!

Con simpatia! 🙂

Qui giaccio di Luigi Schettini

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Viviana Rizzo

Aspirante scrittrice di cronache nascoste

La lepre e il cerchio

la lepre entrò nel cerchio e balzando annottò

LUOGHI D'AUTORE

Il Magazine del Turismo Letterario

erigibbi

recensioni libri, rubriche libresche e book news

Pink Magazine Italia

The Pink Side of Life

Fall in "Books"

Innamorarsi dei libri giorno dopo giorno.

leggererecensire

L'unica cosa certa è che non c'è nulla di certo!

Literary Legacies

Walking in the footsteps of great writers

Francy and Alex Translation

Translation, Editing and Promotion of M/M Romance

Patataridens

Il blog della comicità al femminile

Alifyz Pires

IT Professional & Software Developer

Habla italiano

¡Es fácil, es divertido, es gratis!

Annalisa Caravante

Il buio, se lo sai osservare, può mostrarti cose che la luce non ti fa vedere, come le stelle

Destinazione Libri

"Chi non legge, a 70 anni avrà vissuto una sola vita:la propria. Chi legge avrà vissuto 5000 anni:n c'era quando Caino uccise Abele, quando Renzo sposò Lucia e quando Leopardi ammirava l'infinito...perchè la lettura è un'immortalità all'indietro" cit..Umberto Eco Questo blog non costituisce una testata giornalistica. Non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo le disponibilità e la reperibilità dei materiali

Noi nonne

"Timore di vita frugale induce molti a vita piena di timore" (Porfirio)

PresuntiOpposti

Chi legge vive due volte...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: