Tom Sawyer in viaggio

Mark Twain e le avventure di Tom, Huck e Jim in viaggio sul pallone

Salve a tutti!

Tom Sawyer in viaggioQualche mese fa ho ricevuto dal service editoriale “Il Quadrotto” un paio di ebook editi da “Landscape Books“, casa editrice che sta ridando visibilità a vecchi classici che si sono un po’ perduti tra le brume degli anni. Il primo dei due ebook che, con colpevolissimo ritardo, vado a presentare e commentare è “Tom Sawyer in viaggio” di Mark Twain. Il testo è stato inserito dalla casa editrice nella collana Aurora che raccoglie, cito alla lettera quanto riportato dal sito della “Landscape Books“, “Gli introvabili della letteratura, italiana ed estera. Classici dimenticati o mai più ritradotti, scoperti e riportati alla luce in ebook ad alta accessibilità.  “Aurora” si chiama così in omaggio alla storica casa editrice fondata negli anni Trenta da Gian Dauli, uno dei pionieri dell’editoria italiana. Se l’Aurora di Dauli si proponeva di portare sul nostro mercato i grandi scrittori anglosassoni allora quasi sconosciuti, la “nostra” riporta alla luce dei classici ormai introvabili nei cataloghi oppure mai arrivati da noi. Vere pietre miliari della narrativa, anglosassone e non solo.”

Tom Sawyer in viaggioIl racconto narra di Tom, Huck e Jim i quali, cito sempre dal sito della “Landscape Books“, “tornati a casa dopo gli eventi narrati ne “Le Avventure di Huckleberry Finn”, Tom, Huck e Jim si ritrovano a bordo di una mongolfiera guidata da un professore pazzo. Rischiando ripetutamente la vita, i tre amici affronteranno belve feroci, criminali e attraverseranno mezza Europa e l’Africa prima di poter rimettere piede sul suolo americano.”

Nel racconto il lettore può incontrare nuovamente alcuni dei personaggi che sono entrati ormai a far parte del bagaglio culturale di quei “ragazzi ora un po’ cresciuti” che hanno potuto amare Tom Sawyer, Huckleberry Finn e il nero Jim e ce li ripropone in una serie di avventure e peripezie capaci di incollare i lettori alle pagine del racconto per la curiosità di scoprire cosa accadrà.

L’ebook “Tom Sawyer in viaggio” di Mark Twain è realizzato con un sistema, l’ePub3, adatto alla miglior fruibilità possibile anche per i sistemi di lettura assistita.

Come sempre in questi casi il mio ringraziamento va alla responsabile dell’Ufficio Stampa de “Il Quadrotto” per avermi dato la possibilità di scoprire questa straordinaria casa editrice, il cui catalogo è molto ricco e in continuo aggiornamento.

Naturalmente il mio grazie di tutto cuore va anche a tutte e tutti voi per la pazienza e l’attenzione che, una volta di più avete deciso di dedicarmi!

Buona serata e, come sempre, Buona lettura, magari proprio con uno degli ebook del catalogo della “Landscape Books“!

Arrivederci alla prossima!

Con simpatia! 🙂

Tom Sawyer in viaggio

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Viviana Rizzo

Aspirante scrittrice di cronache nascoste

La lepre e il cerchio

la lepre entrò nel cerchio e balzando annottò

LUOGHI D'AUTORE

Il Magazine del Turismo Letterario

erigibbi

recensioni libri, rubriche libresche e book news

Pink Magazine Italia

The Pink Side of Life

Fall in "Books"

Innamorarsi dei libri giorno dopo giorno.

leggererecensire

L'unica cosa certa è che non c'è nulla di certo!

Literary Legacies

Walking in the footsteps of great writers

Francy and Alex Translation

Translation, Editing and Promotion of M/M Romance

Patataridens

Il blog della comicità al femminile

Alifyz Pires

IT Professional & Software Developer

Habla italiano

¡Es fácil, es divertido, es gratis!

Annalisa Caravante

Il buio, se lo sai osservare, può mostrarti cose che la luce non ti fa vedere, come le stelle

Destinazione Libri

"Chi non legge, a 70 anni avrà vissuto una sola vita:la propria. Chi legge avrà vissuto 5000 anni:n c'era quando Caino uccise Abele, quando Renzo sposò Lucia e quando Leopardi ammirava l'infinito...perchè la lettura è un'immortalità all'indietro" cit..Umberto Eco Questo blog non costituisce una testata giornalistica. Non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo le disponibilità e la reperibilità dei materiali

Noi nonne

"Timore di vita frugale induce molti a vita piena di timore" (Porfirio)

PresuntiOpposti

Chi legge vive due volte...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: