Il coraggio di Fax

Stella Ada Rossetti ci presenta una storia di animali e sentimenti

Salve a tutti!

Il coraggio di Fax di Stella Ada RossettiIn questa “Notte delle Streghe” io, andando controcorrente, anziché una succosa storia dell’orrore vi voglio presentare una storia, un romanzo breve, che parla di Sentimenti e dove protagonista principale è un animale, per la precisione un cagnolino di nome Fax. Il romanzo breve del quale vi vado a parlare, “a due voci” con Stella Ada Rossetti, l’autrice di questo splendido e toccante racconto, che fornirà parte del materiale, come, ad esempio, la trama del romanzo e altre notizie che è doveroso riportare in questa mia recensione un po’ speciale come, del resto, è speciale “Il coraggio di Fax“, questo il titolo del racconto lungo o, come l’ho definito poc’anzi e come lo definisce la stessa autrice, romanzo breve.

Ed ora, basta perderci in chiacchiere e cominciamo ad addentrarci nel vivo de “Il coraggio di Fax” con una premessa doverosa firmata da Stella Ada Rossetti:

“Il racconto per un determinato periodo è stato disponibile sul mio blog in versione gratuita e grazie al supporto di una pagina facebook  che si chiama “i nuovi angeli” con mia madre decisi di rilegare a mano  il racconto. I proventi raccolti sono stati donati al canile municipale di Santa Maria Capua Vetere.

Adesso il racconto è in versione E-book su Amazon, i proventi andranno al rifugio “Fido, amico mio” di Marcianise (CE). Il progetto ha il supporto della pagina ufficiale “Liberi di volare sempre Aima Cive Casagiove”.”

E ora per continuare ed entrare sempre più dentro a “Il coraggio di Fax” di Stella Ada Rossetti ecco a voi, sempre offerta gentilmente dall’autrice, la trama in sintesi del romanzo:

Il coraggio di Fax di Stella Ada Rossetti

“Fax è un cagnolino di cinque anni che vive con John e la sua famiglia. Un bel giorno però il suo padrone lo lascia in balìa del mondo in un’area di servizio e da quel momento, Fax capisce di non avere più nessuno da proteggere. Racconta in prima persona tutto ciò che vede e patisce mente è alla ricerca disperata di un umano che gli dia amore.”

Il coraggio di Fax di Stella Ada RossettiIl romanzo breve di Stella Ada Rossetti regala al lettore una storia che potremmo definire rovesciata. Ho usato questo termine per definire il tipo di storia de “Il coraggio di Fax” in quanto il lettore si trova immerso in una storia nella quale ad offrire al coraggioso cagnolino del racconto il Vero Amore non è una persona che “ha tutto”, come si suol dire, una persona che ha una casa, una famiglia che lo ama e che lui ama, un lavoro che gli rende la vita se non agiatissima comunque priva dell’assillo di “arrivare a fine mese”, come si usa dire oggi. No, a donare il Vero Amore al piccolo e coraggioso Fax è un senza tetto costretto, per poter sopravvivere e mettere un po’ di cibo sotto ai denti ogni giorno, a elemosinare un po’ di soldi dai passanti. Quest’uomo, che vive per strada con giornali per coprirsi e un cartone come casa, riuscirà dove gli altri hanno miseramente fallito. Ecco perché ho definito “Il coraggio di Fax” una storia alla rovescia, un racconto che commuove facendo riflettere, una lettura che deve far parte delle vostre librerie! Non è un caso che io abbia parlato di librerie senza far seguire l’aggettivo “virtuali”. Se infatti, come l’autrice vi ha detto sopra, ora, “Il coraggio di Fax” è disponibile nella sola versione in e-book, prossimamente, se tutto andrà come l’autrice spera, già entro Natale di quest’anno “Il coraggio di Fax” di Stella Ada Rossetti vedrà la luce anche nell’edizione cartacea.

Ed ora, per concludere come si deve, ecco a voi alcune note biografiche relative a Stella Ada Rossetti:

“Stella Ada Rossetti nasce a Santa Maria Capua Vetere (ce) il 14 08 1990. Diplomata in grafica pubblicitaria e in web design, affascinata dal mondo fantastico che racchiudono i libri si mette alla prova e inizia la stesura del suo primo romanzo, intitolato “Il quaderno dei ricordi”. L’amore profondo che prova verso gli animali la porta a scrivere un racconto intitolato “Il coraggio di Fax”.”

Per concludere un’ultima annotazione relativa a “Il coraggio di Fax” di Stella Ada Rossetti. La prefazione e la copertina del romanzo sono opera di Antonietta Agostini.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Leggendo a Bari

“Non ci sono amicizie più rapide di quelle tra persone che amano gli stessi libri”

Francesca Giuliani

Servizi editoriali: correzione di bozze, editing testuale, impaginazione, copywriting e creazione di sinossi.

Viviana Rizzo

Aspirante scrittrice di cronache nascoste

La lepre e il cerchio

la lepre entrò nel cerchio e balzando annottò

LUOGHI D'AUTORE

Il Magazine del Turismo Letterario

erigibbi

recensioni libri, rubriche libresche e book news

Pink Magazine Italia

The Pink Side of Life

Fall in "Books"

Innamorarsi dei libri giorno dopo giorno.

leggererecensire

L'unica cosa certa è che non c'è nulla di certo!

Literary Legacies

Walking in the footsteps of great writers

Francy and Alex Translation

Translation, Editing and Promotion of M/M Romance

Patataridens

Il blog della comicità al femminile

Alifyz Pires

IT Professional & Software Developer

Habla italiano

¡Es fácil, es divertido, es gratis!

Annalisa Caravante

Il buio, se lo sai osservare, può mostrarti cose che la luce non ti fa vedere, come le stelle

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: