Corso base di informatica

A maggio la Biblioteca Civica “Pio Rajna” si apprenderanno le basi dell’informatica

Corso di computer. La basi dell'informatica per tuttiNel mese di maggio alla Biblioteca Civica “Pio Rajna” di Sondrio l’attività a favore di quanti intendono iniziare a saperne qualcosa in più sul computer si intensificherà grazie all’iniziativa denominata “Corso di Computer. Le basi dell’informatica per tutti” L’intento di questa serie di nuovi incontri del giovedì presso la Biblioteca Civica “Pio Rajna” di Sondrio, incontri nei quali, come detto nel sottotitolo di questo articolo, si cercherà di fornire a quanti parteciperanno le basi minime per potersi avvicinare ad un computer senza timori e per poterlo iniziare a sfruttare per quelle che sono le sue funzioni basilari. Il corso, per di un corso si tratterà, si articolerà quattro incontri che si terranno, con cadenza settimanale, ogni giovedì pomeriggio del mese di maggio, tra le ore 16.00 e le ore 18.00. Si inizierà giovedì 7 maggio 2015 e si terminerà giovedì 28 maggio 2015. In ogni incontro verrà trattato un argomento differente in modo da poter fornire un’infarinatura di base su quelle che sono le basi per un uso consapevole e non timoroso del mezzo informatico.

Corso di computer. La basi dell'informatica per tuttiSi tratterà di un progetto pilota che, nel caso in cui venga riscontrato un buon interesse, potrà ripetersi, in maniera più corposa a partire dall’autunno. Questa comunque, come si suol dire, è un’altra storia. Per ora cominciamo a concentrarci sugli incontri che avranno luogo tra giovedì 7 maggio 2015 e giovedì 28 maggio 2015. Il ciclo di incontri o meglio il corso è totalmente gratuito e i partecipanti potranno portare con sé il proprio computer. Per maggiori informazioni e iscrizioni al “Corso di computer. Le basi dell’informatica per tutti” è possibile contattare la Biblioteca Civica “Pio Rajna” di Sondrio ai recapiti indicati sulla locandina che trovate in vari punti di questo articolo.

Ricordo poi che continua, sempre in tema di uso del computer, anche l’attività del mercoledì pomeriggio. In queste occasioni, ogni mercoledì tra le 15.00 e le 17.00, due volontarie saranno presenti in biblioteca per assistere quanti vogliano iniziare ad avvicinarsi a quel misterioso e ormai di uso comune oggetto che è il computer.

Quindi se volete iniziare a capire qualcosa in più del computer e a utilizzarlo senza timori reverenziali il luogo giusto a cui fare riferimento è la Biblioteca Civica “Pio Rajna” di Sondrio! Vi aspettiamo!

Corso di computer. La basi dell'informatica per tutti

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

iriseperiplo.wordpress.com/

Tutte le mie recensioni, ricette e letture

Leggendo a Bari

“Non ci sono amicizie più rapide di quelle tra persone che amano gli stessi libri”

Viviana Rizzo

Aspirante scrittrice di cronache nascoste

LUOGHI D'AUTORE

Il Magazine del Turismo Letterario

erigibbi

recensioni libri, rubriche libresche e book news

Pink Magazine Italia

The Pink Side of Life

Fall in "Books"

Innamorarsi dei libri giorno dopo giorno.

Literary Legacies

Walking in the footsteps of great writers

Francy and Alex Translation

Translation, Editing and Promotion of M/M Romance

Patataridens

Il blog della comicità al femminile

Habla italiano

Recursos para aprender italiano online

Noi nonne

"Timore di vita frugale induce molti a vita piena di timore" (Porfirio)

PresuntiOpposti

Chi legge vive due volte...

favolesvelte

Il mio mondo è fatto di disegni e fotografie, filastrocche, poesie e racconti che invento per gli adulti e per i bambini - Favolesvelte è anche un libro edito da Golem Edizioni, nato dalle 365 storie in 365 giorni pubblicate in questo blog nel corso del 2014 - Spot stories of a psychotherapist/Valeria Bianchi Mian - Licenza Creative Commons FAVOLESVELTE - SPOT STORIES di Valeria Bianchi Mian è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

I piaceri della lettura

Leggere è come vivere decine e decine di altre vite

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: