I disastri vari continuano

Recensione al secondo episodio della serie “Sesso, erba e disastri vari”

Doppio tradimentoDopo qualche giorno di attesa eccomi tornare con la recensione al secondo episodio della serie “Sesso, erba e disastri vari” del talentuoso Federico Calafati. Questo secondo episodio, sottotitolato “Doppio tradimento” si apre nell’appartamento di Blaine, Liam e Jessa con quest’ultima che, in completo relax, si sta godendo una partita di basket. Ad un tratto suonano alla porta e sulla scena fa la comparsa Hanna, la pazzoide e fumina ex fidanzata di Liam. Questa apparizione distoglie, suo malgrado, Jessa dalla partita. Inizialmente le due ragazze se beccano ma poi, con il passare del tempo, sembrano entrare in sintonia e cominciano se non ad entrare in sintonia quantomeno a legare. Anche questa armonia è destinata però a subire un’interruzione. Ad interrompere le due ragazze è nuovamente il campanello. Stavolta fuori dalla porta vi sono degli uomini che vorrebbero parlare a Jessa di qualcosa, un qualcosa nel quale ha la sua importanza anche una ricompensa di un milione di dollari.

Doppio tradimentoIntanto alla centrale di polizia Blaine, fermato in quanto accusato di molestie ad una ragazza, sta venendo interrogato dai poliziotti che minacciano di trattenerlo per le settantadue ore previste dalla legge. Quello che però i poliziotti ancora non sanno è che Liam ha chiamato la sua zia Ellie, senza dubbio il mio personaggio preferito della storia, raccontandole per filo e per segno la situazione e che lei, avvocato che, ai tempi in cui esercitava con continuità, aveva la nomea di essere una donna decisa e che riusciva a ridurre ai più miti consigli anche gli uomini più decisi e risoluti. Ed è proprio rispolveranno questo suo tocco innato che zia Ellie riesce a far liberare Blaine, seppure avvertendolo che la faccenda avrà delle serie conseguenze e non sarà di pronta soluzione.

Lasciata la centrale di polizia i due ragazzi vanno al bar a festeggiare la ritrovata, seppur precaria, libertà di Blaine, un Blaine che si nota essere stato particolarmente colpito dagli avvertimenti ricevuti dal proprio avvocato. Qui i due ragazzi, per una sorta di scommessa fatta tra loro, abbordano due ragazze. Queste li fanno bere (più, molto più, di quanto già non avessero bevuto), condendo anche uno dei loro drink con una misteriosa pasticca e li trascinano ad un rave party in un capannone.

Intanto all’appartamento Jessa convince Hanna ad andare in avanscoperta allo scopo di perorare la sua causa, tanto per rimanere in gergo legale, con il fascinoso dirimpettaio. Hanna, dopo le iniziali reticenze accetta l’incarico. Come andrà a finire la storia lo lascio scoprire a voi. Con questo secondo episodio della sua serie “Sesso, erba e disastri variFederico Calafati mette nuova carne al fuoco ed aumenta quella che i cuochi chiamano succulenza indotta nel lettore, ovvero la fame di sapere cosa aspetta ancora i nostri strambi ed insoliti eroi.

Grazie infinite a tutte e tutti voi per la pazienza e l’attenzione che avete deciso di dedicarmi anche stavolta e arrivederci alla prossima!

Buona serata e, come sempre, Buona lettura, meglio ancora se con “Sesso, erba e disastri vari 2“!

Con simpatia! 🙂

Doppio tradimento

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Leggendo a Bari

“Non ci sono amicizie più rapide di quelle tra persone che amano gli stessi libri”

Francesca Giuliani

Servizi editoriali: correzione di bozze, editing testuale, impaginazione, copywriting e creazione di sinossi.

Viviana Rizzo

Aspirante scrittrice di cronache nascoste

La lepre e il cerchio

la lepre entrò nel cerchio e balzando annottò

LUOGHI D'AUTORE

Il Magazine del Turismo Letterario

erigibbi

recensioni libri, rubriche libresche e book news

Pink Magazine Italia

The Pink Side of Life

Fall in "Books"

Innamorarsi dei libri giorno dopo giorno.

leggererecensire

L'unica cosa certa è che non c'è nulla di certo!

Literary Legacies

Walking in the footsteps of great writers

Francy and Alex Translation

Translation, Editing and Promotion of M/M Romance

Patataridens

Il blog della comicità al femminile

Alifyz Pires

IT Professional & Software Developer

Habla italiano

¡Es fácil, es divertido, es gratis!

Annalisa Caravante

Il buio, se lo sai osservare, può mostrarti cose che la luce non ti fa vedere, come le stelle

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: