A Scopriamo L’artista Evelyn Storm

skup-11Nel mio spazio,un’artista poliedrica che unisce la sua grande passione per la scrittura a quella per il disegno. Due arti distinte,  ma sentite da questa giovane donna, dalle grandi potenzialità, la quale riesce a esprimere, al meglio, il suo essere, sia tramite i suoi libri che le sue fantastiche illustrazioni.  A scopriamo l’artista è con noi. Evelyn Storm

Intervista a cura di Monica Pasero

 Innanzitutto ti ringrazio di essere qui. La mia prima domanda è questa: è nata prima la tua voglia di scrivere o di disegnare ? E ancora  se dovessi fare una scelta drastica  abbandoneresti la penna o la matita  ?

Grazie a te. Vediamo… forse è nata prima la mia voglia di disegnare, quando ancora non sapevo scrivere. Ma se dovessi fare una scelta, temo che sacrificherei il disegno.

Ti  seguo, tramite il social, da un po’di anni e ho sempre apprezzato, in te , il  tuo grande dinamismo mediatico: eventi e quant’ altro per incentivare i lettori a conoscerti. Questo tuo metterti in gioco ti ha alla fine aiutato? Il pubblico dei social risponde ?

 Sì, decisamente il mio mettermi in gioco hai i suoi lati positivi e la gente risponde. Anche se mi porta via tanto tempo.  Ben speso, direi.

Nella tua carriera letteraria,  porti a casa diversi riconoscimenti, quale’è  stato, tra tutti, quello che hai agognato di più ?

Forse arrivare a pubblicare con una casa editrice “Grido d’amore – Quando il sogno non basta”.10723302_875037052507408_1833249745_n

  Esordisci con questo  libro nel 2012  Due parole a tal  proposito.

Il libro mi ha dato soddisfazioni ed è stato, come dicevo prima, un sogno realizzato. Ma poteva essere fatto meglio. A tal proposito, sto lavorando per rifare il libro. In realtà, è già in fase di editing. Avrà un nuovo titolo, una sinossi diversa e, di conseguenza, anche un’altra copertina. Inoltre, ci saranno parti inedite, personaggi che nell’altro libro non c’erano, ma anche la storia stessa che sarà stravolta.

 Le tue scritture hanno toccato il fantasy, il sentimento e l’amore, fino arrivare alla narrativa per bambini e qui cito; “Ridolina si addormenta”, edita dal gruppo editoriale “David and Matthaus”.  E ti chiedo: quanto è importante, a tuo avviso, che i piccoli  images (36)vengano portati alla lettura fin dalla tenera età?

È molto importante far apprezzare i libri ai bambini, soprattutto in un paese come il nostro in cui si dice che si legge poco rispetto alla media europea. Inoltre, la cultura è fondamentale in un mondo come il nostro, che è in continua evoluzione. Ma, a conti fatti, io preferisco scrivere per i grandi. Dai ragazzi del liceo in su.

 In questi ultimi mesi, viene alla luce “La voce del sentimento”  disponibile in formato ebook. Due parole  su questa tua nuova opera ?

 download (10)Certo. Si tratta di quattro racconti che hanno come tema l’amore. In ognuno i protagonisti sono diversi, vivono vite ed esperienze che li toccano profondamente, che li cambiano o li aiutano a crescere. Oppure, come nell’unico racconto fantasy, a liberarsi di un nemico comune e a fidarsi di quello che diventerà un partner.

Un consiglio per i giovani scrittori che si affacciamo a questa giungla editoriale ?

Credo che i giovani scrittori abbiano tante risorse che prima non c’erano. Quindi suggerisco di leggere, di iscriversi sui social network, di tenersi aggiornati con le novità editoriali, di informarsi su cosa cercano le case editrici ma di “buttare” un occhio anche sui vantaggi dell’autopubblicazione.

Scrittrice, illustratrice, blogger  ma chi è Evelyn nella vita di tutti i giorni ?

Evelyn è una mamma, una moglie e la padrona di una bellissima gatta persiana. Ma resta pur sempre una sognatrice in un mondo tutto suo, nonostante la realtà che la circonda.

Come di consueto giungo alla nostra domanda di rito : Che cos’è L’arte per Evelyn Storm ?

L’arte è tutto. E’ musica, è poesia, è fantasia. È  mettere per iscritto ciò che l’anima vuol far sapere al mondo. E’ dipingere con il cuore e spiegare le ali verso un nuovo mondo.

Ringraziando Evelyn Storm vi ricordo

Il suo blog  http://evelynstormworld.wordpress.com/

La sua pagina face book come illustratrice  ( Fata Arwen) https://www.facebook.com/fata.arwen?fref=ts

La voce del sentimento è acquistabile su tutti gli store on line in formato digitale

http://www.amazon.it/voce-del-sentimento-Evelyn-Storm-ebook/dp/B00MC6AXS4

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Viviana Rizzo

Aspirante scrittrice di cronache nascoste

La lepre e il cerchio

la lepre entrò nel cerchio e balzando annottò

LUOGHI D'AUTORE

Il Magazine del Turismo Letterario

erigibbi

recensioni libri, rubriche libresche e book news

Pink Magazine Italia

The Pink Side of Life

Fall in "Books"

Innamorarsi dei libri giorno dopo giorno.

leggererecensire

L'unica cosa certa è che non c'è nulla di certo!

Literary Legacies

Walking in the footsteps of great writers

Francy and Alex Translation

Translation, Editing and Promotion of M/M Romance

Patataridens

Il blog della comicità al femminile

Alifyz Pires

IT Professional & Software Developer

Habla italiano

¡Es fácil, es divertido, es gratis!

Annalisa Caravante

Il buio, se lo sai osservare, può mostrarti cose che la luce non ti fa vedere, come le stelle

Noi nonne

"Timore di vita frugale induce molti a vita piena di timore" (Porfirio)

PresuntiOpposti

Chi legge vive due volte...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: