Giochi di prestigio per l’ineffabile vecchina

Un caso di fumo e specchi per Miss Marple

Miss Marple: giochi di prestigio

Al romanzo in vendita a partire da oggi in allegato al Corriere della Sera e che andrà ad arricchire di un ulteriore meraviglioso tassello la collana Agatha Christie sono particolarmente affezionato. Il motivo? Il romanzo “Miss Marple: giochi di prestigio” della Regina del Giallo è stato il romanzo che, più di vent’anni fa ormai, correva infatti l’anno 1990, era il periodo delle “Notti magiche” dei Mondiali di calcio italiani, mi ha fatto conoscere ed iniziare ad amare Agatha Christie.

Agatha Christe_regina_del_giallo

 

Miss Marple viene incaricata di recarsi a Stonygate, una residenza nella quale il marito della sorella di un’amica della stessa Miss Marple ha deciso di dare vita ad una sorta di centro di rieducazione per giovani delinquenti. L’ambiente, nel quale regna un’atmosfera permeata di mistero, formato da bizzarri idealisti, sbandati e malati di mente, non è il più comune nel quale trovarsi a vivere, sia pure per pochi giorni. Figuratevi poi quando in questo ambiente quanto mai insolito viene compiuto, in una maniera alquanto misteriosa, un delitto, la cui vittima è un filantropo, come possa essere trovarsi ad indagare per l’Ispettore Curry. Il caso sembra destinato a concludersi con un nulla di fatto. Sennonché in aiuto all’ispettore arriva questa bizzarra vecchietta che sembra avere uno sguardo in grado di scandagliare in profondità i fatti. Grazie alla collaborazione di Miss Marple quello che sembrava configurarsi come un inevitabile fiasco per la polizia, si concluderà invece con un successo per la Legge e per Miss Marple.

Una vicenda avvincente che porta il lettore nei meandri di una vicenda che ha tutta l’aria di un intricatissimo e indistricabile gioco di prestigio. Un romanzo da leggere d’un fiato e da godere dalla prima all’ultima pagina. Una storia che contribuisce a rendere la collana Agatha Christie del Corriere della Sera una collana di romanzi degni di trovare un posto speciale nelle librerie di tutti gli amanti dei Grandi Romanzi ed in special modo in quelle degli amanti dei Grandi Gialli d’Autore.

Miss Marple: giochi di prestigio

 

Ricordando che anche “Miss Marple: giochi di prestigio“, come già le precedenti uscite e come sarà anche per le prossime della collana Agatha Christie del Corriere della Sera è in vendita al prezzo di € 6,90 più il prezzo del quotidiano ricordo per quanti poi fossero interessati ad avere più complete ed esaustive informazioni sulla collana Agatha Christie  del Corriere della Sera di andare a visitare il minisito appositamente creato dal Corriere della Sera per la collana Agatha Christie accessibile andando all’indirizzo: http://goo.gl/rPou3Y

Miss Marple: giochi di prestigio

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Viviana Rizzo

Aspirante scrittrice di cronache nascoste

La lepre e il cerchio

la lepre entrò nel cerchio e balzando annottò

LUOGHI D'AUTORE

Il Magazine del Turismo Letterario

erigibbi

recensioni libri, rubriche libresche e book news

Pink Magazine Italia

The Pink Side of Life

Fall in "Books"

Innamorarsi dei libri giorno dopo giorno.

leggererecensire

L'unica cosa certa è che non c'è nulla di certo!

Literary Legacies

Walking in the footsteps of great writers

Francy and Alex Translation

Translation, Editing and Promotion of M/M Romance

Patataridens

Il blog della comicità al femminile

Alifyz Pires

IT Professional & Software Developer

Habla italiano

¡Es fácil, es divertido, es gratis!

Annalisa Caravante

Il buio, se lo sai osservare, può mostrarti cose che la luce non ti fa vedere, come le stelle

Destinazione Libri

"Chi non legge, a 70 anni avrà vissuto una sola vita:la propria. Chi legge avrà vissuto 5000 anni:n c'era quando Caino uccise Abele, quando Renzo sposò Lucia e quando Leopardi ammirava l'infinito...perchè la lettura è un'immortalità all'indietro" cit..Umberto Eco Questo blog non costituisce una testata giornalistica. Non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo le disponibilità e la reperibilità dei materiali

Noi nonne

"Timore di vita frugale induce molti a vita piena di timore" (Porfirio)

PresuntiOpposti

Chi legge vive due volte...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: