Lettere d’amore nell’epoca dei Social Network

Mauro Simeone e la sua guida alle lettere d’amore

Teoria e tecnica della lettera d'amore di Mauro SimeoneLo confesso! Io adoro Mauro Simeone e il suo modo di scrivere. Lo trovo fresco, originale e impareggiabile. Finora avevo letto dei racconti conditi con una buona dose di salsa rossa (intesa come sangue o comunque thriller!). Stavolta invece, grazie ad un gentilissimo omaggi della Direttrice della Flower-ed Editrice Michela Alessandroni, mi sono gustato, ma gustato davvero, un suo manuale di scrittura creativa per lettere d’amore. Sì, lettere d’amore! Mi rendo conto che alcuni tra voi non sapranno di cosa io stia parlando e alla domanda “Sapete cos’è una lettera d’amore?” si esibiranno in tentativi di identificare questo strano oggetto del desiderio antico delle gentili donzelle alla maniera in cui il Buon Fantozzi rispondeva alle domande (per lui) impossibili, chi ha visto almeno uno di quei ormai mitici film sa di cosa parlo. E gli altri? Non hanno che da andare a spiluccare su YouTube (tanto per restare in tema di Internet e suoi derivati). Tornando a “Teoria e tecnica della lettera d’amore“, così s’intitola questo agilissimo e-book del superlativo Mauro Simeone, l’e-book in questione racchiude alcuni consigli non solo su come scrivere una lettera d’amore, utilizzando rigorosamente  la penna e non una normale e prosaica biro ma bensì una penna stilografica, un altro oggetto dai mille misteri, sogno proibito di quanti, come me, sono mancini “perchè tu scrivi con la sinistra e la stilografica poi ti macchia“, ma anche i consigli per decidere il modo nel quale scrivere la suddetta lettera d’amore e persino quali sono gli extra che se presenti sulla lettera contribuiscono a fare sicuramente colpo sulla propria amata.

Teoria e tecnica della lettera d'amore di Mauro Simeone

Effetto garantito quindi? Dipende! Da che dipende? Quanto mi sento Jarabe De Palo qui… Scherzi a parte, dipende dal risultato che vorrete raggiungere. Se il risultato è quello di leggervi un libro gustoso e divertente e vi garantisco che in certi frangenti ci spancia proprio dalle risate, allora sì, Effetto garantito! Se invece l’effetto che vi prefiggete di raggiungere è quello di far colpo beh, amici miei carissimi, in questo caso dovrete metterci anche del vostro! Comunque sia buona lettura e buon divertimento a tutti con “Teoria e tecnica della lettera d’amore” del bravissimo Mauro Simeone! E, come direbbe il signor Monk, “Dopo mi ringrazierete!

Teoria e tecnica della lettera d'amore di Mauro Simeone

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Viviana Rizzo

Aspirante scrittrice di cronache nascoste

La lepre e il cerchio

la lepre entrò nel cerchio e balzando annottò

LUOGHI D'AUTORE

Il Magazine del Turismo Letterario

erigibbi

recensioni libri, rubriche libresche e book news

Pink Magazine Italia

The Pink Side of Life

Fall in "Books"

Innamorarsi dei libri giorno dopo giorno.

leggererecensire

L'unica cosa certa è che non c'è nulla di certo!

Literary Legacies

Walking in the footsteps of great writers

Francy and Alex Translation

Translation, Editing and Promotion of M/M Romance

Patataridens

Il blog della comicità al femminile

Alifyz Pires

IT Professional & Software Developer

Habla italiano

¡Es fácil, es divertido, es gratis!

Annalisa Caravante

Il buio, se lo sai osservare, può mostrarti cose che la luce non ti fa vedere, come le stelle

Destinazione Libri

"Chi non legge, a 70 anni avrà vissuto una sola vita:la propria. Chi legge avrà vissuto 5000 anni:n c'era quando Caino uccise Abele, quando Renzo sposò Lucia e quando Leopardi ammirava l'infinito...perchè la lettura è un'immortalità all'indietro" cit..Umberto Eco Questo blog non costituisce una testata giornalistica. Non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo le disponibilità e la reperibilità dei materiali

Noi nonne

"Timore di vita frugale induce molti a vita piena di timore" (Porfirio)

PresuntiOpposti

Chi legge vive due volte...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: