La vera arte si unisce, dando un bello schiaffo all’ individualità.

10479151_10204215037926746_525361422954315618_nHo sempre ritenuto, che solo l’unione possa aiutare al cambiamento, sopratutto nel campo artistico, ove  rivalità immotivate regnano da sempre. Un esempio lampante sta giungendo dalla grande manifestazione ITINERARTE che si sta svolgendo in questi giorni a Savigliano, cittadina del cuneese, inondandola di colore e magia. ITINERARTE giunta alla sua seconda edizione è stata voluta e realizzata con grande amore e passione dall’artista cuneese Fabrizio Gavatorta.
L’esigenza di confrontarsi, scoprirsi a vicenda, apprendendo uno dall’altro può essere ritenuta una vera innovazione nel “campo artistico-promozionale.
L’artista non più come singolo, dove l’attenzione è rivolta al medesimo, ma in questa occasione si mostra in una veste nuova, unendo il suo operato per una grande “collettiva” che lancia un messaggio chiaro: l’arte unita può fare la differenza.
I visitatori che si troveranno a percorrere la splendida città di Savigliano s’imbatteranno in diverse location adibite a mostra per i più dei 140 artisti provenienti da tutto il mondo. Si troveranno a rapportarsi con quadri e tecniche diverse. Non ci si annoierà di certo! Preparatevi ad essere invasi, travolti dalla bellezza dell’arte in tutte le sue sfaccettature cromatiche. Ogni artista presente porta una parte di lui ed ore di lavoro e passione nel realizzarle. Io, come spettatrice, posso dire che sono stata rapita nell’ ammirare e cercare di carpire il significato delle centinaia di tele esposte.
Si respira un ‘aria buona e positiva dove vince l’arte e la comunicazione visiva. Ogni tela dona emozioni diverse, dalle figure più astratte alle classiche, ci sarà davvero da sbizzarrirsi e soprattutto da imparare a valutare il messaggio di queste opere, che ci inducono al pensiero dell’artista a ciò che voleva trasmettere. Ognuno di loro, lo fa in modo diverso, utilizzando tecniche colori in modalità differenti, ma tutti uniti dalla stesso scopo “Comunicare”
Ho respirato gioia e voglia di esprimersi nei volti degli artisti e nelle loro tele. Consiglio a chi può di recarsi in questo imminente week end a Savigliano per emozionarsi e comprendere quanto l’unione possa divenire “cambiamento“
Monica Pasero
Tutti i dettagli sull’evento Facebook
https://www.facebook.com/events/1440545799525356/?fref=ts

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Viviana Rizzo

Aspirante scrittrice di cronache nascoste

La lepre e il cerchio

la lepre entrò nel cerchio e balzando annottò

LUOGHI D'AUTORE

Il Magazine del Turismo Letterario

erigibbi

recensioni libri, rubriche libresche e book news

Pink Magazine Italia

The Pink Side of Life

Fall in "Books"

Innamorarsi dei libri giorno dopo giorno.

leggererecensire

L'unica cosa certa è che non c'è nulla di certo!

Literary Legacies

Walking in the footsteps of great writers

Francy and Alex Translation

Translation, Editing and Promotion of M/M Romance

Patataridens

Il blog della comicità al femminile

Alifyz Pires

IT Professional & Software Developer

Habla italiano

¡Es fácil, es divertido, es gratis!

Annalisa Caravante

Il buio, se lo sai osservare, può mostrarti cose che la luce non ti fa vedere, come le stelle

Destinazione Libri

"Chi non legge, a 70 anni avrà vissuto una sola vita:la propria. Chi legge avrà vissuto 5000 anni:n c'era quando Caino uccise Abele, quando Renzo sposò Lucia e quando Leopardi ammirava l'infinito...perchè la lettura è un'immortalità all'indietro" cit..Umberto Eco Questo blog non costituisce una testata giornalistica. Non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo le disponibilità e la reperibilità dei materiali

Noi nonne

"Timore di vita frugale induce molti a vita piena di timore" (Porfirio)

PresuntiOpposti

Chi legge vive due volte...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: