I SOGNI DI CARTA DI MONICA PASERO

RESSS - Copia - Copia - Copia - Copia

Nessuno in questi ultimi lustri sa parlare di Sentimenti, di quelli con la “S” maiuscola, come la carissima Monica Pasero, mia compagna di strada in questa avventura del blog nonché Grande Amica. Lo dico e lo ribadirò da qui alla consumazione dei secoli eterni. Nessuno sa parlare al cuore del lettore con la sua stessa delicatezza, raffinatezza e stile. L’avevo già potuto scoprire in varie occasioni, sia con raccolte di versi come “Alchimia” che con romanzi come, per fare un titolo tra i tanti, “Leggenda di un amore eterno“. Con la raccolta di pensieri in versi e prosa intitolata “I miei sogni di carta: I miei pensieri in una raccolta“, la bravissima Monica Pasero raggiunge secondo me l’apice. In questa raccolta, come ho detto poco fa, Monica parla di sentimenti e lo fa utilizzando sia l’espressione poetica che la prosa dando vita al suo personale “Zibaldone di pensieri”.

RESSS - Copia - Copia - Copia - Copia

Lo so! Questo titolo riporta alla mente l’altro “Zibaldone di pensieri”, ossia quello di leopardiana memoria. Ebbene… Parlando di “I miei sogni di carta: I miei pensieri in una raccolta“, o meglio mentre lo leggevo, a me è venuto in mente proprio la “Zibaldone di pensieri” di Giacomo Leopardi e, prima che possiate obiettare alcunché vi assicuro che l’accostamento non è eccessivo. Infatti vi accorgerete leggendo “I miei sogni di carta: I miei pensieri in una raccolta” di Monica Pasero che questa raccolta di pensieri non ha nulla da invidiare al proprio illustrissimo predecessore. In questa raccolta il lettore si trova trasportato in un mondo, il mondo dell’autrice, fatto di sentimenti veri e tangibili. Sia che il leit-motiv sia la malinconia, il dolore o la gioia questi sentimenti sono talmente vitali che il lettore li potrà provare in prima persona quasi li stesse vivendo in diretta di persona. E poi, una cosa che trovo assolutamente straordinaria nello stile di Monica, è quella che anche se parla di dolore in fondo al tunnel si vede SEMPRE una luce di speranza e questo, credetemi, veramente in pochi lo sanno fare.

Vi è anche un’ulteriore ragione per la quale vi invito anzi vi esorto  a regalarvi e regalare “I miei sogni di carta: I miei pensieri in una raccolta” di Monica Pasero ed è che acquistandolo non solo potrete assicurarvi una lettura straordinaria ma farete anche una Buona Azione. Infatti tutti i proventi di “I miei sogni di carta: I miei pensieri in una raccolta” saranno devoluti in favore dell’associazione SCRI.VI.MI. Quindi non tergiversate oltre! Correte ad acquistare la vostra copia di “I miei sogni di carta: I miei pensieri in una raccolta” di Monica Pasero!

 

RESSS - Copia - Copia - Copia - Copia

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

iriseperiplo.wordpress.com/

Tutte le mie recensioni, ricette e letture

Leggendo a Bari

“Non ci sono amicizie più rapide di quelle tra persone che amano gli stessi libri”

Viviana Rizzo

Aspirante scrittrice di cronache nascoste

La lepre e il cerchio

la lepre entrò nel cerchio e balzando annottò

LUOGHI D'AUTORE

Il Magazine del Turismo Letterario

erigibbi

recensioni libri, rubriche libresche e book news

Pink Magazine Italia

The Pink Side of Life

Fall in "Books"

Innamorarsi dei libri giorno dopo giorno.

Literary Legacies

Walking in the footsteps of great writers

Francy and Alex Translation

Translation, Editing and Promotion of M/M Romance

Patataridens

Il blog della comicità al femminile

Habla italiano

Recursos para aprender italiano online

Noi nonne

"Timore di vita frugale induce molti a vita piena di timore" (Porfirio)

PresuntiOpposti

Chi legge vive due volte...

favolesvelte

Il mio mondo è fatto di disegni e fotografie, filastrocche, poesie e racconti che invento per gli adulti e per i bambini - Favolesvelte è anche un libro edito da Golem Edizioni, nato dalle 365 storie in 365 giorni pubblicate in questo blog nel corso del 2014 - Spot stories of a psychotherapist/Valeria Bianchi Mian - Licenza Creative Commons FAVOLESVELTE - SPOT STORIES di Valeria Bianchi Mian è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: