Il viaggio sentimentale di Giorgio Giurdanella

Il viaggio - L'incanto della piccola principessa

Esistono romanzi che sono più di semplici romanzi. Esistono romanzi che catturano a poco a poco il lettore avvolgendolo nelle proprie atmosfere e portandolo per mano al cuore vivo e pulsante non solo della vicenda in essi narrata ma addirittura al cuore vivo e pulsante dell’autore stesso. Uno di questi romanzi è “Il viaggio – L’incanto della piccola principessa“, romanzo autobiografico uscito dalla penna, dal talento e dal cuore del bravissimo Giorgio Giurdanella. Giorgio Giurdanella è uno scrittore schivo, tanto schivo da rifuggire l’etichetta di “scrittore” e ciononostante con la sua prosa ad altissimo contenuto di sentimenti, infatti, citando un altro grande scrittore che mi è capitato di conoscere, ne “Il viaggio – L’incanto della piccola principessa” i sentimenti sono il fil rouge dell’intera vicenda. Sentimenti che non vengono subito sbattuti in pagina ed in faccia al lettore ma che, tuttavia, traspaiono da ogni singola parola che compone il romanzo. Fin dall’inizio della vicenda infatti si avverte che dietro la vicenda narrata c’è un di più, un ingrediente segreto che lega tutto il romanzo. Questo fatto l’ho potuto sperimentare io e penso come me anche gli altri che hanno avuto ed avranno la fortuna e l’onore di leggere “Il viaggio – L’incanto della piccola principessa” di Giorgio Giurdanella.

Il viaggio - L'incanto della piccola principessa

Come ho detto “Il viaggio – L’incanto della piccola principessa” di Giorgio Giurdanella è un romanzo avvolgente, nel senso che leggerlo è come immergersi, gradualmente e senza fretta, nell’incantevole mare della Sicilia, la regione d’origine dell’autore. Immergersi regalandosi la possibilità di gustare appieno ogni momento, senza fretta, come ho detto. L’inizio del romanzo, basato su memorie di viaggio dell’autore stesso, memorie poi rivisitate per motivi “di resa letteraria”,  può sembrare lento ma questa lentezza aiuta il lettore a penetrare pienamente nel cuore vero e vivo del racconto; racconto che poi si sviluppa in un crescendo di emozioni e sentimenti talmente profondi e palpabili da emozionare e commuovere i fortunati lettori. Infine, prima di concludere, permettetemi una volta di più, di invitarvi ad acquistare, per voi e per le persone che vi sono care, “Il viaggio – L’incanto della piccola principessa” di Giorgio Giurdanella. Non ve ne pentirete ed anzi vi godrete un viaggio nei sentimenti più veri e profondi di un grande scrittore dei nostri giorni.

Il viaggio - L'incanto della piccola principessa

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

iriseperiplo.wordpress.com/

Tutte le mie recensioni, ricette e letture

Leggendo a Bari

“Non ci sono amicizie più rapide di quelle tra persone che amano gli stessi libri”

Viviana Rizzo

Aspirante scrittrice di cronache nascoste

La lepre e il cerchio

la lepre entrò nel cerchio e balzando annottò

LUOGHI D'AUTORE

Il Magazine del Turismo Letterario

erigibbi

recensioni libri, rubriche libresche e book news

Pink Magazine Italia

The Pink Side of Life

Fall in "Books"

Innamorarsi dei libri giorno dopo giorno.

Literary Legacies

Walking in the footsteps of great writers

Francy and Alex Translation

Translation, Editing and Promotion of M/M Romance

Patataridens

Il blog della comicità al femminile

Habla italiano

Recursos para aprender italiano online

Noi nonne

"Timore di vita frugale induce molti a vita piena di timore" (Porfirio)

PresuntiOpposti

Chi legge vive due volte...

favolesvelte

Il mio mondo è fatto di disegni e fotografie, filastrocche, poesie e racconti che invento per gli adulti e per i bambini - Favolesvelte è anche un libro edito da Golem Edizioni, nato dalle 365 storie in 365 giorni pubblicate in questo blog nel corso del 2014 - Spot stories of a psychotherapist/Valeria Bianchi Mian - Licenza Creative Commons FAVOLESVELTE - SPOT STORIES di Valeria Bianchi Mian è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: