La Biblioteca di Papa Francesco

La Biblioteca di Papa Francesco

Con l’attenzione che gli è da sempre tipica quando si tratta di iniziative culturali il Corriere della Sera ha dato il via, a partire da giovedì 8 maggio 2014, alla distribuzione di una nuova collana di libri denominata “La Biblioteca di Papa Francesco“. Grazie a “La Biblioteca di Papa Francesco” i lettori del Corriere della Sera e gli appassionati di libri e letture di peso e valore culturale elevato potranno conoscere e riscoprire una serie di volumi che spaziano tra i vari generi letterari, dal romanzo al saggio e dal testo teatrale alla raccolta di poesie. Ogni volume avrà una prefazione curata da amici, ex studenti e compagni nel cammino della vita dell’attuale Pontefice.

La collana, che si comporrà, una volta completa, di 20 volumi è curata da Antonio Spadaro ed ogni volume de “La Biblioteca di Papa Francesco” sarà in vendita, in edizione cartacea, a cadenza settimanale, ogni giovedì, al prezzo di € 10,90 più il prezzo del quotidiano e sarà disponibile, per gli amanti della tecnologia e dei moderni formati librari anche in edizione elettronica al prezzo di € 4,99 per ogni volume. Lo scopo della collana “La Biblioteca di Papa Francesco” è quello, oltre che di permettere a chi acquisterà i volumi di godersi delle letture davvero, davvero buone, anche e soprattutto quello di permettere di conoscere e comprendere meglio la figura dell’attuale Pontefice e soprattutto comprenderne la sua “visione della vita, dell’uomo e della Chiesa“, una visione maturata nel tempo.

Volume che ha inauguratola collana "La Biblioteca di Papa Francesco"Ad aprire la collana de “La Biblioteca di Papa Francesco” è stato, giovedì 8 maggio 2014, il volume di Ethel Mannin intitolato “Tardi ti ho amato“. Il volume, il cui titolo riprende una frase della “Confessioni” di Sant’Agostino, ci presenta un personaggio che, come il Santo tanto amato dal predecessore di Papa Francesco, il Pontefice Emerito Benedetto XVI, arriverà all’incontro con la Fede e con Dio solamente tardi.

La seconda uscita, in edicola da domani, giovedì 15 maggio 2014, de “La Biblioteca di Papa Francesco” vedrà invece protagonista il romanzo “Il padrone del mondoSeconda uscita de "La Biblioteca di Papa Francesco"di Robert Hugh Benson. Questo romanzo, un testo di genere fantascientifico distopico, vede il mondo che, verso l’anno 2000, è governato in pace da una triade  di stato socialista e massonico composta da un blocco occidentale, impersonato, per così dire, dall’Europa, da un secondo blocco orientale e da un terzo ed ultimo blocco rappresentato da un’America ormai decadente. Nel mezzo di questa spartizione di poteri vi sono i cattolici, marginalizzati e sottoposti a soprusi. Come a volte accade per i romanzi fantascientifici anche “Il padrone del mondo“, uscito per la prima volta agli inizi del secolo scorso, si dimostra molto lungimirante e fotografa quella che è la situazione socio-politica di questi anni, anzi di questi decenni.

Una collana quella de “La Biblioteca di Papa Francesco” assolutamente da non perdere, come dicevo in apertura di articolo, per quanti amino le belle e davvero buone  letture!

Per quanti volessero avere ulteriori e più approfondite notizie circa la nuova collana del Corriere della Sera denominata “La Biblioteca di Papa Francesco” è possibile consultare anche il seguente sito: http://goo.gl/Yu3fzz

Annunci

1 Commento (+aggiungi il tuo?)

  1. cooksappe
    Mag 20, 2014 @ 05:03:32

    però! ^^

    Rispondi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Leggendo a Bari

“Non ci sono amicizie più rapide di quelle tra persone che amano gli stessi libri”

Francesca Giuliani

Servizi editoriali: correzione di bozze, editing testuale, impaginazione, copywriting e creazione di sinossi.

Viviana Rizzo

Aspirante scrittrice di cronache nascoste

La lepre e il cerchio

la lepre entrò nel cerchio e balzando annottò

LUOGHI D'AUTORE

Il Magazine del Turismo Letterario

erigibbi

recensioni libri, rubriche libresche e book news

Pink Magazine Italia

The Pink Side of Life

Fall in "Books"

Innamorarsi dei libri giorno dopo giorno.

leggererecensire

L'unica cosa certa è che non c'è nulla di certo!

Literary Legacies

Walking in the footsteps of great writers

Francy and Alex Translation

Translation, Editing and Promotion of M/M Romance

Patataridens

Il blog della comicità al femminile

Alifyz Pires

IT Professional & Software Developer

Habla italiano

¡Es fácil, es divertido, es gratis!

Annalisa Caravante

Il buio, se lo sai osservare, può mostrarti cose che la luce non ti fa vedere, come le stelle

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: