Scopriamo l’artista con noi… Sandro Napolitano

 “Il mio, è un  messaggio di luce

Imagescritto e rivolto a tutti i cuori”

 Sandro Napolitano

Per la nostra rubrica  “Scopriamo L’artista” oggi ho il piacere di avere con me uno scrittore al quanto singolare, lo definirei uno “Scrittore di Luce” Sì, perché  scrive spinto dalla necessità di lanciare un messaggio forte ai  suoi lettori, illuminando il loro cammino. Ricordando, quanto la nostra vera essenza giunga dal nostro spirito, il quale può guidarci,donando  luce  ad una vita più vera, dove ritrovare  l’amore per se stessi e per  il prossimo. Con noi oggi Sandro Napolitano. 

 

Intervista a cura di Monica Pasero

Sandro, innanzitutto ti  ringrazio della tua presenza e  sono  davvero felice di averti qui! Come prima domanda ti chiedo:  quando hai sentito l’esigenza di scrivere ?

Ciao Monica, sono io che ringrazio te per la tua cordialità, un saluto a tutti. Quando ho cominciato a comprendere la vita automaticamente ho sentito l’esigenza di far percepire alle persone l’infinito bene oltre le apparenze, la scrittura è la forma con cui riesco a trasmettere meglio i miei pensieri.

Tu, nella vita ti occupi di tutt’altro. Come concili la passione della scrittura con il lavoro e la  famiglia ?

Non è assolutamente facile, ma quando ci si trova di fronte a un bene superiore perfino la stanchezza e le incomprensioni diventano tue amiche e si fermano a coccolarti.

Cosa ti affascina nel ricercare soluzioni  inerenti alla nostra esistenza? Cosa ti spinge a proseguire questo tuo viaggio introspettivo ?

La posta in gioco è la più alta in assoluto, questa è l’unica scommessa che possiamo vincere contro la vita e il suo tempo che ci indebolisce, ci invecchia e ci uccide.

 C’è un autore al quale ti ispiri nella tua scrittura?

Da due anni mi interesso degli argomenti inerenti al mio percorso, non mi vanto di certo ma io non ho mai letto molto, perciò non conosco quasi per niente gli autori presenti e passati.

A maggio 2013  nasce  il  tuo  libro suddiviso  in volumi   edito  da “Galassia  Arte” il primo  volume è in commercio  dal  titolo “ La via per il benessere – come scegliere la strada migliore  Vuoi darci qualche anticipazione?Image

Il libro è scritto in forma narrativa, il protagonista è un ragazzo di 16 anni che comincia a comprendere la vita. Ovviamente è un lungo viaggio e molte cose si chiariranno meglio nei volumi successivi, esattamente come nella vita reale questo ragazzo crescerà e dovrà affrontare, in mezzo a molti inganni, i dubbi e le paure che abbiamo tutti prima o poi. In questo modo il lettore può “crescere” insieme al protagonista lungo tutto il percorso.

 Nel tuo libro insegni quanto la vera felicità, si nasconda  nei valori oggi ahimè declassati . Secondo te cosa deve avere un uomo per essere sulla strada della felicità? Qual’ è stato il tuo percorso per giungere  sulla  via del tuo  benessere ?

Credo che un uomo per essere sulla strada della felicità deve dare un senso profondo a quello che fa, e per dare un senso deve fare il percorso della comprensione che porta alla consapevolezza, quello che sto facendo anche io.

 Il tuo libro, penso sia davvero un’opera che valga  la pena d’essere letta. Vorrei che in questo spazio, lanciassi  un  tuo messaggio ai giovani .

Cari giovani, voi che siete il sostegno primo dell’umanità avete bisogno di comprendere chi siete e il vostro valore. Non buttate il vostro futuro nelle mani di chi vi manipola, avete una bussola proprio nel vostro cuore. Imparate a seguirla.

So che sei un uomo di grande fede e così approfitto per farti una domanda forse bizzarra, ma conoscendomi capirai. Se  Dio ti concedesse un solo desiderio cosa chiederesti e perchè ?

La mia grande fede è nell’essenza umana, la stessa essenza che viene dalla fonte del tutto. Non sono in grado di immaginare come è Dio, semplicemente lo ritrovo nell’universo di ogni atomo del creato. Se mi concedesse un desiderio gli chiederei di giocare una partita a carte scoperte tra me e lui, perchè tutti e due giocheremmo per far vincere l’altro.

Progetti futuri ? Un’ anticipazione.

Ovviamente i volumi successivi sono al primo posto, altrimenti quest’opera sarebbe incompleta. Nel secondo volume ci saranno delle evoluzioni sulle tematiche apparse nel primo volume e si tenterà di passare dalle parole ai fatti, il ragazzo crescerà e si scontrerà con la dura realtà della vita di un adulto.

Anche a te, come a tutti i nostri ospiti ti porgo la domanda  di rito :Che cos’è l’arte per Sandro Napolitano ?

    L’arte è l’espressione di chi ha trovato la libertà nella propria vera natura.

Ringraziando Sandro per la sua partecipazione,  ricordo ai nostri lettori  il sito dove poter acquistare la splendida opera  di questo scrittore di Luce   www.edizionigalassiaarte.it

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

La Lettrice Assorta

"Non ci sono libri morali o immorali. Ci sono libri scritti bene e scritti male" (Oscar Wilde)

iriseperiplo.wordpress.com/

Tutte le mie recensioni, ricette e letture

Leggendo a Bari

“Non ci sono amicizie più rapide di quelle tra persone che amano gli stessi libri”

Francesca Giuliani

Servizi editoriali: correzione di bozze, editing testuale, impaginazione, copywriting e creazione di sinossi.

Viviana Rizzo

Aspirante scrittrice di cronache nascoste

La lepre e il cerchio

la lepre entrò nel cerchio e balzando annottò

LUOGHI D'AUTORE

Il Magazine del Turismo Letterario

erigibbi

recensioni libri, rubriche libresche e book news

Pink Magazine Italia

The Pink Side of Life

Fall in "Books"

Innamorarsi dei libri giorno dopo giorno.

leggererecensire

L'unica cosa certa è che non c'è nulla di certo!

Literary Legacies

Walking in the footsteps of great writers

Francy and Alex Translation

Translation, Editing and Promotion of M/M Romance

Patataridens

Il blog della comicità al femminile

Alifyz Pires

IT Professional & Software Developer

Habla italiano

¡Es fácil, es divertido, es gratis!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: