RECENSIONE DI “AFTER THE SUN” DI ANGELA GRILLO

After the Sun

Come definire “After the Sun” della bravissima e talentuosissima Angela Grillo?

Ho avuto modo di conoscere, seppur con i limiti del “mezzo tecnologico”, Angela Grillo grazie ad una cortesissima intervista che ha voluto concedere a me ed al mio blog di recensioni librarie. L’avevo già incontrata grazie al Social Network per antonomasia, ossia Facebook, ed in quell’occasione ero anche venuto a conoscenza del suo romanzo “After the Sun” che, da buon bibliofago, mi ero subito premurato di comprare sul sito della filiale italiana di Amazon.

Come ho detto all’inizio definire questo bellissimo romanzo che è “After the Sun” non è facile. Soprattutto non è facile inquadrarlo come genere e come argomento centrale, tanti sono i temi che vi si amalgamano. Nel corso delle sue 227 pagine incontriamo infatti sentimenti, sogni, vita reale, dolori, gioie, euforie, drammi e misteri. Sì, perché in “After the Sun” il lato misterioso non manca. Fanno parte di questo “lato oscuro” i segreti, per lungo tempo inconfessati che legano due dei personaggi maschili principali del romanzo, Robert e Fabio, e, seppur non così “misterioso” in senso stretto, visto che Stella, la stupenda protagonista femminile di “After the Sun” ne parla un giorno con Fabio, rientra nella “Categoria Mistero” anche il perché Stella abbia deciso, misteriosamente ad un esame dalla Tesi di Laurea, di abbandonare gli studi in Giurisprudenza.

La scena del romanzo si apre su un treno. Qui avviene il primo, casuale, incontro tra Stella, ragazza rimasta orfana dei genitori allevata da una zia materna, Elizabeth meglio nota come Lizzy, e Fabio, un giovane “bello come un dio greco”. Stella abbandonati, come ho accennato poco fa, gli studi universitari, gestisce, assieme con la zia, un locale a Milano: lo Shuttle. Qui fa, tra le altre cose, la cameriera e “l’apripista delle serate di Karaoke”. Stella ha infatti una grande passione: il canto in questo sostenuta anche da un Grande Dono: una meravigliosa voce. Proprio allo Shuttle viene notata da Robert, talent scout e dirigente di una casa discografica in quel di Milano, la Sun. Da quella “magica” serata il sogno di Stella, quello di fare la cantante, comincia a diventare realtà. Diventa infatti “la più bella voce in circolazione”. E proprio alla Sun ecco che Stella rivede il misterioso giovane dio greco Fabio che scopre essere autore di canzoni, le stesse canzoni che Stella si trova a interpretare. Ma quello che lega Stella e Fabio non è solo un rapporto tra autore di canzoni e artista. Tra i due, nel corso del tempo nasce e si sviluppa, sempre più, un sentimento via via più profondo che sfocia nell’Amore, quello con la “A” maiuscola!

Ecco!

Sì!

Se proprio si vuole cercare un tema dominante in “After the Sun” questo può essere, almeno secondo quello che è il mio parere, l’Amore, quello con la “A” maiuscola. Un Amore per lungo tempo sognato ed inseguito ed alla fine raggiunto dai due protagonisti.

In questo romanzo tutto è assolutamente perfetto! Il meccanismo che lo “muove”, le ambientazioni talmente reali da poter essere visualizzate, i personaggi così reali che pare di vederli e di toccarli. E il linguaggio, sempre pulito, elegante, e mai, mai, sopra le righe in nessun caso!

Un romanzo assolutamente da acquistare, leggere e gustare dalla prima all’ultima pagina!

Ah!

Non pensate di trovarvi tra le mani, o sul dispositivo per la lettura degli ebook, visto che “After the Sun” di Angela Grillo è disponibile sia in formato stampabile che elettronico, un romanzo che si lascia abbandonare quando lo decidete o quando volete!

No, cari miei! E per la vicenda che prende ad ogni pagina di più e per la scrittura magistrale della fantastica autrice, meritevole di tutto il successo possibile, “After the Sun” è un romanzo impossibile da abbandonare fino a che non se ne è terminata la lettura ed anche allora il desiderio di ricominciarlo immediatamente e fortissimo!

Che altro posso dire?

Ah sì!

Ecco!

Buona Lettura a tutti!

Angela Grillo After the Sun

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Leggendo a Bari

“Non ci sono amicizie più rapide di quelle tra persone che amano gli stessi libri”

Francesca Giuliani

Servizi editoriali: correzione di bozze, editing testuale, impaginazione, copywriting e creazione di sinossi.

Viviana Rizzo

Aspirante scrittrice di cronache nascoste

La lepre e il cerchio

la lepre entrò nel cerchio e balzando annottò

LUOGHI D'AUTORE

Il Magazine del Turismo Letterario

erigibbi

recensioni libri, rubriche libresche e book news

Pink Magazine Italia

The Pink Side of Life

Fall in "Books"

Innamorarsi dei libri giorno dopo giorno.

leggererecensire

L'unica cosa certa è che non c'è nulla di certo!

Literary Legacies

Walking in the footsteps of great writers

Francy and Alex Translation

Translation, Editing and Promotion of M/M Romance

Patataridens

Il blog della comicità al femminile

Alifyz Pires

IT Professional & Software Developer

Habla italiano

¡Es fácil, es divertido, es gratis!

Annalisa Caravante

Il buio, se lo sai osservare, può mostrarti cose che la luce non ti fa vedere, come le stelle

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: