SCOPRIAMO L’ARTISTA… CON NOI ANGELA GRILLO

Ritratto di Angela Grillo

 

Un ben ritrovati a tutti voi con una nuova intervista alla scoperta di una nuova artista. Continuano gli incontri con le esponenti del gentil sesso. Stasera è con immenso piacere e onore che do il benvenuto ad un’autrice che ho scoperto di recente grazie al suo bellissimo libro “After the Sun”.

Diamo tutti un calorosissimo benvenuto alla bravissima scrittrice Angela Grillo!

 

Buonasera. Innanzitutto permettimi di ringraziarti per la disponibilità a sottoporti a questa chiacchierata. Per iniziare dicci qualcosa di te. Spazia pure dove e quanto vuoi!

Grazie a te per l’intervista. Sono una persona fondamentalmente timida. Non rilascio molte interviste. Non amo parlare di me ma farò un’eccezione.

Preferisco scrivere, in modo fresco, ironico e con un tocco di leggerezza tutta femminile, le avventure delle mie eroine che vivono per me e per le mie lettrici romantiche storie d’amore.

Il mio stile di scrittura è semplice e scorrevole.

Scrivo per trasmettere emozioni e far emozionare il pubblico e con il mio Romanzo penso di esserci riuscita. Si ride e si piange allo stesso tempo, dalla prima all’ultima pagina ed questa la più grande soddisfazione per uno scrittore.

 

Ora passiamo a parlare di scrittura. Cosa ti ha spinto ad iniziare a scrivere e cosa ti spinge a metterti davanti ad un computer o un quaderno e a scrivere?

Ho lavorato presso la redazione di un importante gruppo editoriale di Milano per diversi anni e dicevo sempre che avrei scritto anch’io un romanzo, un giorno. Era il mio sogno nel cassetto.

Scrivere è una passione forte, chi ti sta attorno non può capirla. E’ bello leggere ma scrivere lo è di più! Condividere con gli altri il proprio lavoro e riuscire a far emozionare i lettori è una cosa impagabile. E’ questo che mi spinge a scrivere: far immedesimare il pubblico nella storia da me creata.

 

Sempre a proposito di scrittura. Cos’è per te la scrittura?

E’ un bisogno fisico. Purtroppo gli impegni della mia frenetica vita sono tanti: la famiglia, un lavoro a tempo pieno, la casa, i due figli… E quando a casa tutto tace, la sera,  ne approfitto per scrivere e mi rilasso.

 

Venendo al tuo libro “After the Sun” ti va di parlarci partendo dalla scintilla iniziale e poi procedendo?

La musica, da sempre, è la mia compagna di vita. Non ricordo un solo momento della mia vita non associato alla musica. La musica è felicità, gioia, a volte malinconia, tristezza. E’ tutte queste cose, è tutto ciò che vogliamo che essa sia. Comunica ed emoziona.

Amo la musica e nella mia vita e nei miei romanzi è una componente fondamentale.

Stella è una ragazza come tante con la passione del canto e, durante la sua avventura nel mondo della canzone, matura tantissimo. Da ragazzina inesperta e goffa delle prime pagine Stella si trasforma in una donna e cresce e si modifica con lei anche l’amore che prova per Fabio, dapprima adolescenziale, appunto, e successivamente Amore Vero, per il quale si è pronti a fare mille sacrifici, affrontare mille cambiamenti.

Ne è venuto fuori un susseguirsi di disavventure buffe, al limite dell’inverosimile. Un mix di brio, ironia, freschezza, e tanto, tantissimo, amore che fa sognare tutte le inguaribili romantiche che una volta letto il libro mi cercano su Twitter e su Facebook o sul mio sito www.angelagrillo.it per farmi i complimenti.

  

Ultima domanda non domanda. Ritieni di avere altro da poterci e volerci raccontare? Hai carta bianca come si suol dire…

“After the Sun” è stata una sorpresa. Un esordio che non mi aspettavo. Numerose le vendite del mio ebook su Amazon e sugli altri siti online. Un successo spontaneo, un romanzo che grazie alla forza dei lettori e del loro passaparola mi ha permesso di vendere un gran numero di libri digitali e di raggiungere più di 24000 “mi piace” sulla pagina di Facebook del libro (http://www.facebook.com/pages/After-the-Sun-Romanzo-di-Angela-Grillo/149744361764049).

L’unico mio rammarico è stato non avere una casa editrice importante che si occupasse anche della distribuzione del libro in versione cartacea nelle librerie. So che l’ebook sarà la tendenza del futuro e ha dei costi bassissimi (After the Sun costa solo 3,99 Euro) ma la carta stampata, con il suo fascino ed il suo profumo, non ha paragoni!

Ora sto cercando una Casa Editrice per il secondo romanzo.

Ho un asso nella manica!

Tutto è ancora “top secret” ma qualcosa posso svelare…

Un attore di cinema/teatro/tv italiano, importante, giovane, idolo delle ragazzine e di tutte le donne che seguono le fiction… sta collaborando con me alla stesura del mio libro! Sarà proprio lui uno dei tre protagonisti nuovi di zecca (gli altri sono un cantante e un dj) che entreranno a far parte del prossimo romanzo.

Vediamo come va… se ci sarà qualche casa editrice top che fiuterà al volo questa occasione e avrà il coraggio di gestire la distribuzione e il marketing di questo libro!

Un libro che ho dovuto scrivere a grande richiesta dei lettori per poterli far immedesimare ancora nelle disavventure e negli amori di un personaggio indimenticabile come Stella!

Beh, carissima! Ti faccio e in questo penso di essere portavoce di tutto il nostro pubblico i migliori auguri per il tuo nuovo romanzo e ti auguro che, anche grazie all’illustre collaborazione oltre alla tua indubbia e sconfinata bravura, tu possa trovare presto una degna collocazione per la tua nuova storia. Personalmente mi sto godendo il tuo primo romanzo e trovo i due protagonisti principali a dir poco fantastici e perfettamente costruiti e la vicenda è stupenda.

Ora siamo, ahimè, arrivati al momento del commiato per questa occasione. Spero che ci reincontreremo in futuro magari per poter parlare della conquista della Grande Editoria da parte di una Bravissima Scrittrice Contemporanea qual è, senza dubbio alcuno, Angela Grillo!

In conclusione invito tutti quanti voi a correre in Rete ad acquistare, nel caso non l’abbiate già fatto, il bellissimo primo romanzo della nostra talentuosissima amica Angela Grillo intitolato “After the Sun”!

 

After the Sun di Angela Grillo

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Viviana Rizzo

Aspirante scrittrice di cronache nascoste

La lepre e il cerchio

la lepre entrò nel cerchio e balzando annottò

LUOGHI D'AUTORE

Il Magazine del Turismo Letterario

erigibbi

recensioni libri, rubriche libresche e book news

Pink Magazine Italia

The Pink Side of Life

Fall in "Books"

Innamorarsi dei libri giorno dopo giorno.

leggererecensire

L'unica cosa certa è che non c'è nulla di certo!

Literary Legacies

Walking in the footsteps of great writers

Francy and Alex Translation

Translation, Editing and Promotion of M/M Romance

Patataridens

Il blog della comicità al femminile

Alifyz Pires

IT Professional & Software Developer

Habla italiano

¡Es fácil, es divertido, es gratis!

Annalisa Caravante

Il buio, se lo sai osservare, può mostrarti cose che la luce non ti fa vedere, come le stelle

Noi nonne

"Timore di vita frugale induce molti a vita piena di timore" (Porfirio)

PresuntiOpposti

Chi legge vive due volte...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: